chiesa di San Francesco
chiesa di San Francesco
Religioni

Ad Andria il Giubileo dei Cantori e Concerto Pianistico

Sabato 22 novembre, in occasione della memoria di Santa Cecilia, alla chiesa di San Francesco, ore 18

Sabato 22 novembre, in occasione della memoria di Santa Cecilia, patrona dei musicisti, la Diocesi di Andria celebra il Giubileo dei cantori e degli animatori del canto e della Musica Sacra.
La solenne Celebrazione Eucaristica, alla quale parteciperà il Coro Diocesano, si terrà nella chiesa di San Francesco alle ore 18:00 e sarà presieduta da Don Sabino Lambo, Presidente della Commissione diocesana per il Giubileo 2025. L'iniziativa è dell'Ufficio Liturgico Diocesano, Sezione Musica Liturgica e Sacra.
A seguire, alle ore 19:15, è in programma il concerto pianistico dal titolo:
"Ars Pianistica: il pianoforte si racconta – dal fortepiano al gran coda", in occasione dell'acquisto del pianoforte da parte della Diocesi, donato alla città di Andria.
Cinque Maestri pianisti – Raimondo Lenoci, Tiziana Ruggiero, Benedetta Lomuscio, Gaetano Pistillo e Nicola Basile – accompagneranno il pubblico in un viaggio musicale che attraversa due secoli di storia del pianoforte, da Clementi a Hisaishi, passando per Beethoven, Mozart, Liszt, Chopin e Verdi, ripercorrendo stili, epoche e sensibilità differenti.
Con la partecipazione del Soprano Angelica Meo, della Violinista Ester Esabon e dell'ensemble vocale Vox et Anima, l'evento sarà presentato dal M° Riccardo Lorusso.
Ingresso libero e gratuito. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di musica e per tutta la comunità.
locandina
  • Diocesi di Andria
  • chiesa di san Francesco
Altri contenuti a tema
Il messaggio di augurio e preghiera per il Nuovo Anno 2026 del Vescovo Luigi Mansi Il messaggio di augurio e preghiera per il Nuovo Anno 2026 del Vescovo Luigi Mansi "La Pace non come la dà il mondo"
Don Michelangelo Tondolo: «Il sussurro dell'amore» Don Michelangelo Tondolo: «Il sussurro dell'amore» «Il Sacramento del sacerdozio non è una conquista o un merito, bensì è un dono che viene fatto per la comunità»
Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” Stati generali della legalità e trasparenza: alla provincia Bat l'evento “Una vita senza sbarre… imparare ad amare” E questa mattina Don Riccardo Agresti a Roma con i volontari e gli ospiti del progetto diocesano alla Santa Messa di Papa Leone XIV
Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Prima "Festa della Famiglia" alla parrocchia Madonna della Grazia Domenica 14 Dicembre 2025, a partire dalle 19:30, presso l’Oratorio S. Carlo Acutis
La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe La città di Andria si appresta a celebrare la festa della Madonna di Guadalupe Il programma degli appuntamenti dell'11 e 12 dicembre
Andria: Festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Andria: Festa liturgica in onore di Santa Lucia, vergine e martire Il programma completo dei festeggiamenti in onore della Santa di Siracusa
La comunità parrocchiale di San Riccardo in festa, per il XXV anniversario sacerdotale di don Michelangelo Tondolo La comunità parrocchiale di San Riccardo in festa, per il XXV anniversario sacerdotale di don Michelangelo Tondolo Questa sera Santa Messa alle ore 18,30 con il Vescovo Mansi
Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Colombe bianche e fiori per Maria, rinnovata la tradizione del Calcit con la giornata di preghiera per il malato oncologico Uno dei momenti più importanti dell’anno sociale dell’associazione che si occupa di assistenza e prevenzione
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.