Grazia Suriano
Grazia Suriano
Scuola e Lavoro

Accorpamento scuola "Carella": l'amarezza della dirigente scolastica Grazia Suriano

«Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!»

E' una lettera amara quella che consegna la dirigente scolastico Grazia Suriano alla comunità cittadina.
«Quando si fa "a pezzi" una Comunità scolastica, si fa "a pezzi" la sua IDENTITA', la sua STORIA.
Si vanificano sforzi e impegno condivisi; si ferisce il SENSO DI APPARTENENZA, si manca di RISPETTO alle "PERSONE", si sfilacciano I LEGAMI tra le stesse.
Quando si toccano le Comunità scolastiche, bisogna "MANEGGIARE CON CURA"!
Quando si toccano le comunità scolastiche ci vuole RISPETTO!
Quanto a noi, che siamo FIERI di essere la COMUNITA' SCOLASTICA dell'IC VERDI CAFARO, possono rubarci tutto, ma MAI NESSUNO riuscirà a rubarci la DETERMINAZIONE, l'ENTUSIASMO, la CAPARBIETA' di migliorarci per offrire ai nostri piccoli utenti e alle loro famiglie una scuola di QUALITA'.
Alle asettiche espressioni "razionalizzazione", "equilibri numerici" usate da certi burocrati che si spacciano per educatori, seguendo l'ossimoro della pedagogia dei numeri, noi preferiamo caparbiamente la pedagogia che si occupa delle PERSONE.
Ai toni trionfalistici dei conquistatori dell'ultima ora alla ricerca di "numeri" e "annessioni", noi preferiamo convintamente lo stile sobrio e il lavoro duro.
Perché il nostro sguardo e il nostro cuore è sempre rivolto a loro: ai nostri amatissimi bambini e ragazzi; sono il nostro primo pensiero che si affaccia all'alba di un nuovo giorno, l'ultimo che ci accompagna prima di addormentarci.
E adesso, anche noi diciamo ANDIAMO AVANTI!»
  • Comune di Andria
  • scuola Giuseppe Verdi
  • Istituto Comprensivo Verdi-Cafaro
  • scuola dell'infanzia carella
  • grazia suriano
Altri contenuti a tema
Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Peregrinatio icona giubilare: domenica 20 luglio sosta alla chiesa delle SS. Stimmate Mercoledì mattina, 23 luglio sosta presso l'ospedale "Lorenzo Bonomo"
Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" Incidente all'incrocio di viale Goito con via Barletta: ferito al "Bonomo" E' accaduto poco prima delle ore 8 di questa mattina. Sul posto Polizia Locale e 118
Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia Vicenda polisportiva: la maggioranza risponde al Movimento pugliese e Forza Italia «La estromissione o mancata partecipazione di anche una sola di esse fa decadere il soggetto giuridico unico»
Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» Crisi politica: «Il consiglio comunale di Andria paralizzato dall'irresponsabilità della maggioranza» La nota dell'intergruppo consiliare del Comune di Andria
Andria R.E.S.P.I.R.A. la presentazione il 23 luglio Andria R.E.S.P.I.R.A. la presentazione il 23 luglio Alle 18 nella Biblioteca comunale
Andria agli Stati Generali della Bellezza a Cava dei terreni Andria agli Stati Generali della Bellezza a Cava dei terreni Presenti gli assessori Di Bari e Losappio, impegnati in progetti di cura e di recupero
Petardi a Capodanno e violenza di genere, il sindaco plaude a operazioni di Questura e Carabinieri Petardi a Capodanno e violenza di genere, il sindaco plaude a operazioni di Questura e Carabinieri Due notizie di cronaca ieri che hanno portato all'individuazione dei responsabili
Rogo in via Vecchia Barletta, la Polizia locale individua i responsabili: è doloso Rogo in via Vecchia Barletta, la Polizia locale individua i responsabili: è doloso Il Comando invita i cittadini a collaborare segnalando comportamenti sospetti ed a contribuire alla tutela del territorio attraverso un comportamento responsabile
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.