Madonna dei Miracoli
Madonna dei Miracoli
Vita di città

Abruzzese (Feste patronali): "Non solo momento di fede e tradizione, ma occasione per ritrovarci come comunità"

Il saluto del neo presidente del Comitato Feste patronali

"Rivolgo un saluto a Sua Eccellenza Monsignor Luigi Mansi, al Sindaco Giovanna Bruno, ai membri del Neocomitato Festa Patronale e a Don Gianni Agresti.
Un ringraziamento particolare va agli organi di stampa e a tutti i presenti. Colgo questa occasione per esprimere la mia sincera gratitudine a Sua Eccellenza il Vescovo e a Don Gianni Agresti per la fiducia e per l'onore della nomina a Presidente del Neocomitato Festa Patronale.
Desidero inoltre ringraziare sin da ora per il lavoro di squadra e per la sinergia che si è subito attivata all'interno del Comitato, nonostante il poco tempo a disposizione e la nomina ricevuta a fine giugno.
Tutto il Comitato ha creduto fin da subito in questo progetto, nella consapevolezza che la Festa Patronale non è soltanto un momento di fede e tradizione, ma anche un'occasione preziosa per ritrovarci come comunità.
Desidero infine rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i parroci e alle arciconfraternite per il sostegno e la collaborazione prontamente dimostrati.
Un grazie particolare va al Sindaco Giovanna Bruno, per il supporto offerto al Comitato nel coinvolgere in maniera efficace l'intera amministrazione e gli uffici comunali, che hanno collaborato con grande disponibilità.
Ringrazio inoltre gli imprenditori che hanno creduto nel nostro progetto e ogni singolo cittadino che, con l'acquisto del biglietto della lotteria, ha voluto manifestare concretamente il proprio sostegno. Che questa Festa Patronale possa rappresentare per tutti noi un autentico cammino di unità e un'occasione da vivere nel migliore dei modi", così conclude il neo Presidente del Comitato Feste Patronali, Francesco Abruzzese.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Operazione “Game Over”, il plauso e la soddisfazione dell’Associazione Antiracket di Andria Assicurati alla giustizia i presunti responsabili del sequestro lampo avvenuto in città il 7 gennaio scorso
Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio Il saluto del Sindaco Bruno al Vicario del Questore dott. Marco De Nunzio «Gli riconosciamo empatica professionalità, spirito di squadra, grande capacità di ascolto e mediazione»
Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Festa patronale: sul palco Paolo Belli e la sua Big Band, Matteo Borghi e conclusione con Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo Dal 20 al 22 settembre prossimi, nessuna rinuncia ma senza sprechi. Il luna Park sarà allocato in tre aree distinte
Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione Festival della Mobilità Sostenibile, Andria presenta la terza edizione le iniziative saranno illustrate in Sala Giunta lunedì 15 settembre alle ore 10,00
1 Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Andria R.E.S.P.I.R.A.: ripartono gli incontri partecipativi. Si ricomincia con i commercianti di Corso Cavour Incontro lunedì 15 settembre alle ore 11 in Sala Giunta a Palazzo di Città
CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti CyberAware: Inclusione e Sicurezza Digitale per tutti Oggi 11 settembre Andria ospita la seconda tappa del progetto regionale
Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Servizio Civile Universale, fine progetto dell’annualità corrente Dal 23 settembre parte il nuovo anno
Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» Intergruppo consiliare: «Il fallimento urbanistico dell’amministrazione andriese: spettacoli viaggianti senza casa» «Una scelta che ignora la sicurezza e la vivibilità»
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.