Madonna dei Miracoli
Madonna dei Miracoli
Vita di città

Abruzzese (Feste patronali): "Non solo momento di fede e tradizione, ma occasione per ritrovarci come comunità"

Il saluto del neo presidente del Comitato Feste patronali

"Rivolgo un saluto a Sua Eccellenza Monsignor Luigi Mansi, al Sindaco Giovanna Bruno, ai membri del Neocomitato Festa Patronale e a Don Gianni Agresti.
Un ringraziamento particolare va agli organi di stampa e a tutti i presenti. Colgo questa occasione per esprimere la mia sincera gratitudine a Sua Eccellenza il Vescovo e a Don Gianni Agresti per la fiducia e per l'onore della nomina a Presidente del Neocomitato Festa Patronale.
Desidero inoltre ringraziare sin da ora per il lavoro di squadra e per la sinergia che si è subito attivata all'interno del Comitato, nonostante il poco tempo a disposizione e la nomina ricevuta a fine giugno.
Tutto il Comitato ha creduto fin da subito in questo progetto, nella consapevolezza che la Festa Patronale non è soltanto un momento di fede e tradizione, ma anche un'occasione preziosa per ritrovarci come comunità.
Desidero infine rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i parroci e alle arciconfraternite per il sostegno e la collaborazione prontamente dimostrati.
Un grazie particolare va al Sindaco Giovanna Bruno, per il supporto offerto al Comitato nel coinvolgere in maniera efficace l'intera amministrazione e gli uffici comunali, che hanno collaborato con grande disponibilità.
Ringrazio inoltre gli imprenditori che hanno creduto nel nostro progetto e ogni singolo cittadino che, con l'acquisto del biglietto della lotteria, ha voluto manifestare concretamente il proprio sostegno. Che questa Festa Patronale possa rappresentare per tutti noi un autentico cammino di unità e un'occasione da vivere nel migliore dei modi", così conclude il neo Presidente del Comitato Feste Patronali, Francesco Abruzzese.
  • Comune di Andria
  • festa patronale
Altri contenuti a tema
Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Ad Andria gli studenti di 3^ media debuttano con “Oltremare”, spettacolo teatrale contro gli stereotipi di genere Giovedì 18 dicembre ore 19:30 presso l'auditorium “Monsignor Di Donna”, via Aurelio Saliceti
Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Dimensionamento scolastico e razionalizzazione degli spazi: i chiarimenti della politica Abc, PD Andria, Lab e Futura: «Facciamo chiarezza prima delle solite strumentalizzazioni»
ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva ANDRIA R.E.S.P.I.R.A. : presentazione alla città dei progetti di riqualificazione di Corso Cavour e Largo Caneva Appuntamento a giovedì 18 dicembre alle ore 16 presso il Food Policy Hub al Chiostro di San Francesco
10 Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” Lettera aperta alla cittadinanza di Filomena Cannone, dirigente scolastica dell’I.C. “Riccardo Cotugno” “La nostra scuola cresce: ora servono spazi adeguati e decisioni chiare”
Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Corso Cavour: scarsa luminosità dai pali della pubblica illuminazione a causa delle magnolie presenti Molti esercenti chiedono una potatura di formazione, così da diradare i rami all’altezza delle sfere luminose
Residenti di via  Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Residenti di via Nicola Petruzzellis scrivono al Sindaco: "Abbiamo bisogno dell'impianto di sollevamento per acqua fogna" Accorata missiva alla Prima cittadina di circa venti famiglie andriesi
Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Alla terza edizione il presepe vivente della parrocchia di San Riccardo Quest'anno le fonti ispiratrici sono i racconti dell' infanzia di Gesù Cristo degli evangelisti Matteo e Luca
Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Di Pilato, Faraone e Civita: «La salute dei cittadini? Ancora semaforo rosso!» Numerose le questioni sanitarie che attendono risposte: giungeranno nel 2016?
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.