.jpg)
Vita di città
Abruzzese (Feste patronali): "Non solo momento di fede e tradizione, ma occasione per ritrovarci come comunità"
Il saluto del neo presidente del Comitato Feste patronali
Andria - giovedì 11 settembre 2025
20.41
"Rivolgo un saluto a Sua Eccellenza Monsignor Luigi Mansi, al Sindaco Giovanna Bruno, ai membri del Neocomitato Festa Patronale e a Don Gianni Agresti.
Un ringraziamento particolare va agli organi di stampa e a tutti i presenti. Colgo questa occasione per esprimere la mia sincera gratitudine a Sua Eccellenza il Vescovo e a Don Gianni Agresti per la fiducia e per l'onore della nomina a Presidente del Neocomitato Festa Patronale.
Desidero inoltre ringraziare sin da ora per il lavoro di squadra e per la sinergia che si è subito attivata all'interno del Comitato, nonostante il poco tempo a disposizione e la nomina ricevuta a fine giugno.
Tutto il Comitato ha creduto fin da subito in questo progetto, nella consapevolezza che la Festa Patronale non è soltanto un momento di fede e tradizione, ma anche un'occasione preziosa per ritrovarci come comunità.
Desidero infine rivolgere un sentito ringraziamento a tutti i parroci e alle arciconfraternite per il sostegno e la collaborazione prontamente dimostrati.
Un grazie particolare va al Sindaco Giovanna Bruno, per il supporto offerto al Comitato nel coinvolgere in maniera efficace l'intera amministrazione e gli uffici comunali, che hanno collaborato con grande disponibilità.
Ringrazio inoltre gli imprenditori che hanno creduto nel nostro progetto e ogni singolo cittadino che, con l'acquisto del biglietto della lotteria, ha voluto manifestare concretamente il proprio sostegno. Che questa Festa Patronale possa rappresentare per tutti noi un autentico cammino di unità e un'occasione da vivere nel migliore dei modi", così conclude il neo Presidente del Comitato Feste Patronali, Francesco Abruzzese.