Giovani Democratici Andria
Giovani Democratici Andria
Convegni

Aborto e obiezione di coscienza, convegno organizzato dai Giovani Democratici

Si terrà lunedì 23 maggio presso il Chiostro di San Francesco

I Giovani Democratici di Andria hanno organizzato un incontro sul tema dell'aborto e dell'obiezione di coscienza che si terrà lunedì 23 maggio, alle 18.30, presso il Chiostro San Francesco di Andria.

«Come Giovani Democratici e come giovani donne all'interno dei GD, volevamo risaltare una notizia recente, passata un po' in sordina, ma che non riteniamo di secondo piano - si legge in una nota dei GD. In Puglia gli obiettori di coscienza sull'aborto sono in aumento e ormai nove ginecologi su dieci si rifiutano di praticare le Ivg, interruzioni volontarie di gravidanza, mettendo a serio rischio l'applicazione della legge 194 del 1978 e ponendo la Puglia fra le prime cinque regioni in Italia per numero di obiettori. Anche l'ultima sentenza a riguardo del Consiglio d'Europa, in seguito ad un ricorso della Cgil, ha affermato che l'Italia continua a violare il diritto alla salute delle donne. Quali sono dunque i limiti ed le applicazioni attuali della Legge 194/78?».

I Giovani Democratici proveranno a rispondere a tal quesito con il contributo di Marco Lacarra (neo Segretario Regionale PD e membro della commissione Sanità regionale), Antonella Vincenti (coordinatrice regionale Donne Democratiche) e l' On. Benedetto Fucci (Conservatori e Riformisti, membro della XII Commissione affari sociali e sanità della Camera dei Deputati).
  • Giovani Democratici
Altri contenuti a tema
De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" De Toma (GD): "Il PD sia casa di tutti, non campo di scontro" "Vogliamo ringraziare Lorenzo Marchio e tutta la segreteria da lui guidata"
Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Banchetto informativo dei Giovani Democratici di Andria Si terrà sabato 17 maggio, dalle ore 19 alle 22, in Viale Crispi (angolo Corso Cavour)
Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" Referendum di giugno, appello dei Giovani Democratici di Andria: "Andare a votare" La nota di Riccardo Mosca, Vicesegretario e Presidente dei GD Andria
Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" Ilaria e Sara, due vite spezzate: "La violenza di genere continua a uccidere" I Giovani Democratici BAT: “Serve una mobilitazione collettiva e permanente”
Congresso dei Giovani Democratici di Andria: inaugurato il nuovo circolo locale Congresso dei Giovani Democratici di Andria: inaugurato il nuovo circolo locale Nuovo punto di riferimento per il dibattito e l'azione politica giovanile
Assemblea dei Giovani Democratici BAT Assemblea dei Giovani Democratici BAT L’incontro si terrà venerdì 24 gennaio, alle ore 18:30, presso la sede del Partito Democratico in Via Enrico Dandolo
Forza Italia Giovani Andria e Giovani Democratici Bat, uniti nel ricordo di Luca Palmegiani Forza Italia Giovani Andria e Giovani Democratici Bat, uniti nel ricordo di Luca Palmegiani "Luca, sarai sempre un nostro membro e che la terra ti sia lieve"
Il patriarcato: radice della violenza di genere. Denuncia dei Giovani Democratici Puglia Il patriarcato: radice della violenza di genere. Denuncia dei Giovani Democratici Puglia "Non è ideologia, ma una responsabilità politica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.