Servizio di Immunoematologia - Banca del sangue
Servizio di Immunoematologia - Banca del sangue
Associazioni

ABC Avis: ancora pochi giorni per le iscrizioni al III Forum Avis BAT

Natura itinerante e modalità interattiva: il forum di quest'anno in una veste inedita

Manca davvero poco al via del III Forum Provinciale Giovani Avis Bat "L'ABC AVIS. Passione, Formazione, Progetti", organizzato dalla consulta giovani dell'Avis Provinciale Bat.

Un forum quest'anno in veste totalmente inedita, sia per la natura itinerante (ogni tappa infatti avrà luogo in una comunale differente), sia per la modalità interattiva con cui si svolgerà. In questo forum infatti, grazie alla recentissima e modernissima tecnica del "BYOD", sarà possibile interagire live tramite smartphone con i relatori. In alcuni incontri inoltre a farla da padrone ci sarà il principio della "gamification", un modo efficace per coinvolgere le persone attraverso il gioco e poi lavori di gruppo, analisi di casi studio, confronto diretto con i relatori e tanto altro. Insomma un'occasione oltre che per conoscere una tra le più grandi realtà del terzo settore italiano anche per conoscere nuovi metodi di apprendimento.

Il coordinatore della Consulta Giovani Avis Bat, Vincenzo Zingaro, afferma: «Sarà questo un forum interattivo e divertente, coinvolgente, in cui non sarete solo spettatori passivi, ma fruitori attivi; è davvero un forum nato dai giovani per i giovani…e non solo. Vi possono partecipare tutti, dai volontari attivi a coloro che si affacciano per la prima volta al mondo avisino anche solo per curiosità. Abbiamo già raccolto 37 iscrizioni e abbiamo l'obiettivo di accogliere ancora più partecipanti per ampliare la carovana dei volontari che toccherà le cinque città all'interno della nostra provincia. Per questo motivo abbiamo prorogato le iscrizioni fino al giorno 8 Novembre. Ricordo che la partecipazione al forum è totalmente gratuita. Chi vuole, quindi, può iscriversi compilando il modulo consultabile all'indirizzo http://bit.ly/2xzbcIO o chiedendo informazioni alla vostra AVIS di riferimento. Appuntamento quindi per il taglio del nastro di partenza il prossimo 11 novembre a Spinazzola alle ore 17.00 presso la "Sala Innocenzo XII" in p.zza Plebiscito. Sarà l'occasione per ricostruire la storia dell'AVIS Puglia attraverso le immagini, i racconti e le sensazioni di coloro che l'hanno vissuta».

Al termine del ciclo di incontri, a coloro i quali avranno frequentato almeno 4 tappe su 5, verrà rilasciato un attestato di partecipazione che AVIS Nazionale potrà valutare utile nell'attribuzione del punteggio ai prossimi candidati al bando del Servizio Civile, oltre una pen drive con il materiale trattato".

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria provinciale all'indirizzo email bat.provinciale@avis.it o scrivere un messaggio sulla nostra pagina facebook "AVIS Provinciale Bat".
ABC AVIS progetto locandina GENERALE DEFINITIVOABC AVIS progetto locandina SPINAZZOLA DEFINITIVO
  • Avis
Altri contenuti a tema
Strage dei ciclisti, Avis Andria: "Grazie a tutti per la vicinanza" Strage dei ciclisti, Avis Andria: "Grazie a tutti per la vicinanza" Sempre nei nostri cuori, hanno lasciato un immenso vuoto
Ciclisti travolti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» Ciclisti travolti a Terlizzi, disposte le autopsie. L'investitore: «Sono devastato» L'uomo, di Ruvo di Puglia è indagato per omicidio stradale plurimo: è stato già interrogato. L’incarico autoptico sarà conferito oggi
La comunità di Andria in lutto, piange la morte di tre grandi persone La comunità di Andria in lutto, piange la morte di tre grandi persone Il cordoglio di AVIS provinciale BAT: ricordando Sandro, Antonio e Vincenzo. Amici e soci del gruppo dei donatori andriesi
Il cordoglio della consigliera Di Bari per la morte dei tre ciclisti andriesi investiti sulla SP 231 Il cordoglio della consigliera Di Bari per la morte dei tre ciclisti andriesi investiti sulla SP 231 "Il nostro pensiero va a loro e al quarto ciclista ricoverato in gravi condizioni"
I ciclisti d'Italia vicini ad Andria e alla tragedia che ha colpito l'Avis I ciclisti d'Italia vicini ad Andria e alla tragedia che ha colpito l'Avis Il cordoglio del movimento ciclistico italiano
Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne Ciclisti di Andria morti sulla strada provinciale 231, indagato l'automobilista 32enne L'uomo, originario di Ruvo di Puglia, ma residente a Corato, è rimasto ferito: soccorso dal 118, è stato trasportato al Policlinico
Morte soci Avis, il messaggio di cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno "Provo solo immenso dolore" Morte soci Avis, il messaggio di cordoglio della Sindaca Giovanna Bruno "Provo solo immenso dolore" "Mi stringo, nel silenzio, al dolore immane dei parenti, per questa tragedia che ha portato via un pezzo di noi tutti, con violenza atroce"
Grande commozione in città per la scomparsa dei tre soci dell'AVIS Andria Grande commozione in città per la scomparsa dei tre soci dell'AVIS Andria Antonio Porro, Sandro Abruzzese e Vincenzo Mantovani i nomi dei tre ciclisti che hanno perso la vita
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.