Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Giancarlo Favarin, tecnico Fidelis Andria
Sport

A Vallo della Lucania parte il campionato della Fidelis. Mister Favarin: «Saremo propositivi»

In vista della Gelbison tutti a disposizione del tecnico, compresi Kosnic e il nuovo arrivato Massa

Il primo giorno di settembre apre ufficialmente il nuovo campionato di Serie D. Esordio in trasferta per la Fidelis Andria, che domani farà visita alla Gelbison in quel di Vallo della Lucania: anche lo scorso anno i biancazzurri avevano inaugurato la stagione a domicilio dei campani, perdendo per 2-0. Stesso esordio della stagione precedente, ma ci si augura che questa volta il risultato possa essere diverso.

Questa mattina consueto allenamento di rifinitura prima della partenza; tutti a disposizione di mister Giancarlo Favarin, compreso il difensore Jevrem Kosnic per il quale sono state risolte tutte le formalità burocratiche relative al tesseramento. Pronto all'esordio anche l'ultimo arrivato Francesco Massa, terzino sinistro classe 2001 proveniente dalla primavera del Napoli e lo scorso anno protagonista nella primavera del Foggia: operazione perfezionata dal DS Vincenzo De Santis nel pomeriggio di ieri con la firma del tesseramento. Il calciatore, in passato è stato già protagonista in serie D con la maglia del Portici. A lasciare, invece, il club biancazzurro è Michele Matera, giovanissimo centrocampista classe 2001 che potrà confrontarsi con un torneo altrettanto importante come quello di Eccellenza con la maglia del Barletta Calcio.

Queste le parole del tecnico biancazzurro alla vigilia della sfida contro la Gelbison: «La prima di campionato è importante per tutti. Troveremo una squadra ostica dal punto di vista tattico e agonistico: la Gelbison esordisce in casa e penso ci terrà a fare bella figura contro una squadra blasonata come l'Andria. Servirà una bella prestazione per fare un risultato positivo. Arriviamo a questa gara con la rosa completa, in buona condizione e con un morale alto soprattutto dopo il passaggio del turno in coppa contro una squadra forte come il Bitonto. A Vallo della Lucania saremo propositivi, abbiamo giocatori duttili soprattutto in fase offensiva».

Subito nella mischia il nuovo arrivato Massa, nel ruolo di terzino sinistro, come annuncia lo stesso mister Favarin: «Il ragazzo è in discrete condizioni, ha svolto la preparazione con la Primavera del Napoli. E' un giocatore dotato tecnicamente e con un buon piede». Più che positivo il bilancio sul mercato della Fidelis: «Bisogna fare un plauso a Vincenzo De Santis che ha preso giocatori di grande prospettiva e diversi under. Il girone H è altamente competitivo, quindi bisogna avere una rosa di spessore e di qualità. L'Andria deve stare nei primi 3-4 posti e giocarsi questo campionato bellissimo fino alla fine. Sono convinto che l'Andria sarà una sicura protagonista».

Sono 20 i convocati da Giancarlo Favarin per la trasferta a Vallo della Lucania contro la Gelbison. Mancheranno Di Filippo e Varriale che dovranno scontare il turno di squalifica mentre ci sarà l'ultimo arrivo Massa ed anche Kosnic che ha risolto tutti i problemi burocratici per il suo tesseramento. Ci sarà anche il giovanissimo classe 2002 Daluisio aggregato alla prima squadra dalla juniores.

PORTIERI: Belladonna, D'Andrea

DIFENSORI: Zingaro, Massa, Porcaro, Cipolletta, Kosnic, Daluisio, Muratore

CENTROCAMPISTI: Petruccelli, Montemurro, Bedin, Catalano, Palumbo, Gava

ATTACCANTI: Nannola, Banegas, Arfaoui, Palazzo, Cristaldi
  • Fidelis Andria
  • Giancarlo Favarin
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.