Riccardo Moschetta, volontario 3Place
Riccardo Moschetta, volontario 3Place
Vita di città

3Place compie quattro anni, il 21 agosto è festa con i clean up

Per tutto il mese di agosto sarà possibile contribuire a ripulire l'ambiente

Festeggia con noi il compleanno di 3place. È questo l'invito che l'associazione ambientalista rivolge a tutte le persone di buona volontà che hanno a cuore le sorti del nostro pianeta.

Domenica 21 agosto, l'associazione ambientalista andriese 3Place spegnerà la sua quarta candelina. "Quattro anni fa la nostra associazione nasceva con una pagina su Facebook e un sogno: quello di un CAMBIAMENTO CULTURALE.

Oggi, quattro anni dopo, possiamo dire che malgrado le difficoltà quel sogno è ancora acceso e continuiamo a inseguirlo al meglio delle nostre possibilità.
E poiché pensiamo ancora che la differenza (e la differenziata) possa farla ciascuno di noi con ogni singolo gesto, abbiamo pensato di festeggiare in un modo speciale

Abbiamo pensato di invitare ciascuno di voi a svolgere un'azione di clean-up. Come, dove, quando? Le regole sono semplicissime:
Ovunque vi troviate: al mare, in montagna, in città, al lago, al fiume, in campagna… fa tutto parte del nostro bellissimo Pianeta. Quando volete, durante tutto il mese di agosto. Con chiunque vi troviate: coinvolgete i vostri amici, genitori, cugini, fidanzati e chi più ne ha più ne metta!
Scattate una foto del vostro bottino (e se volete anche vostra) e taggate @3place su Facebook, oppure @three3place su Instagram. Non dimenticate di aggiungere l'hashtag #fourth3placebirthday nel testo del post, in modo da poter raggruppare tutti i vostri post sotto un unico hashtag.
Da settembre in poi, passate dalla nostra sede ad Andria, in Vicolo Vittor Pisani n.9, per ritirare una shopper in cotone: il nostro ringraziamento per questo regalo di compleanno fatto al Pianeta.

Inoltre, mentre fate il clean-up, ricordate:
– Le protezioni sono importanti! Indossate guanti e scarpe sicure.
– Fate una foto del prima e del dopo (con o senza le vostre facce va bene uguale).
– Gettate il raccolto nei primi bidoni idonei (se c'è possibilità, fate la differenziata, magari creando sin dall'inizio della raccolta una busta per la plastica, una per il vetro, una per il secco…).

Perché abbiamo pensato di festeggiare in questo modo (ancora una volta)?
– perché è il modo più semplice per spingere tante persone (volontari e non) a fare un'azione (virtualmente) collettiva di clean-up, dal momento che in estate molti di noi si trovano appunto, al mare, in montagna o altrove e dunque è molto più difficile incontrarsi!
– perché ovunque svolgerete la vostra azione di clean-up, farete un dono di sensibilizzazione alle persone che coinvolgerete e a quelle che vi guarderanno.
– perché è un'azione per il Pianeta è il regalo più bello che possiamo chiedervi.

Sempre e comunque, VERSO UN CAMBIAMENTO CULTURALE".
  • 3place
Altri contenuti a tema
Puzze in città, numerose segnalazioni da diverse zone dell'abitato Puzze in città, numerose segnalazioni da diverse zone dell'abitato Eventi di "molestia olfattiva" denunciati dall'associaizone 3Place
Nel quartiere Sant'Angelo ad Andria domenica di grandi pulizie Nel quartiere Sant'Angelo ad Andria domenica di grandi pulizie Cinquanta chili di rifiuti
I bambini sono tornati a giocare a pallone in via Manara I bambini sono tornati a giocare a pallone in via Manara La gioia degli ambientalisti di 3Place dopo i lavori del Comune
Crescita economica e sostenibilità ambientale: un binomio possibile? Crescita economica e sostenibilità ambientale: un binomio possibile? Ad Andria un incontro organizzato in collaborazione con 3Place e in programma giovedì 20 febbraio
Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio Cleanup di 3Place tra i quartieri di Andria: si torna in azione oggi, domenica 16 Febbraio E nei giorni scorsi conferenza davanti a 200 studenti della scuola "Vaccina"
Ambiente: 3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino Ambiente: 3Place raccoglie 3 quintali di rifiuti al quartiere San Valentino Oltre 50 sacchi riempiti e coinvolti circa 50 persone tra adulti e bambini in un'azione di cleanup
Altri due alberi piantati ad Andria grazie a 3Place Altri due alberi piantati ad Andria grazie a 3Place Nell'area (ex parco giochi) sita in Via Manara, vicino alla chiesa del SS. Sacramento
15 Cleanup tra i quartieri di Andria: si parte domenica 26 gennaio da San Valentino Cleanup tra i quartieri di Andria: si parte domenica 26 gennaio da San Valentino Nuova iniziativa di 3Place
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.