Mafia
Mafia
Vita di città

30 anni fa l’omicidio di Paolo Borsellino, Sindaco Bruno: ”Andria non dimentica”

Apposto al balcone di Palazzo di Città il manifesto sulla legalità, in ricordo dei magistrati Falcone e Borsellino

Era il 19 luglio 1992 quando in via D'Amelio, a Palermo, il giudice Paolo Borsellino veniva ucciso dalla mafia. Con lui perdevano la vita quattro uomini e una donna della scorta. Soltanto due mesi prima veniva ucciso l'amico e collega Giovanni Falcone. A 30 anni dalla strage (ancora senza verità) anche il Comune di Andria ha voluto ricordarli, con un manifesto sulla legalità, ritraente la foto iconica dei due magistrati siciliani, apposto alla ringhiera del Palazzo di Città.

"Andria non dimentica", si legge in una nota della Sindaca Giovanna Bruno. "La gente per bene non dimentica. Paolo Borsellino, uomo giusto. I suoi 5 uomini della scorta, tra cui una donna. Servitori dello Stato. Un attentato di stampo mafioso, 57 giorni dopo la strage di Capaci. Sono passati 30 anni.
Ed è memoria di tutti".
  • giovanna bruno
  • mafia
Altri contenuti a tema
Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Danno erariale al Comune di Andria, Napolitano: «Serve più controlllo nella macchina amministrativa» Parcella legale, danno erariale da 15.000 euro: le critiche di Napolitano
Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" Falso video della Sindaco Bruno: "Offesa a me come donna, come madre, come moglie e come figlia" La denuncia della Prima cittadina: "Generato tramite sistemi di intelligenza artificiale partendo da una fotografia vera"
San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco San Francesco di Sales, patrono dei giornalisti: il messaggio del Sindaco "Il mio augurio a tutti gli operatori dell'informazione leali"
Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Diffamazione via social, condannata hater in sede penale. Vivace il dibattito sulla vicenda Sindaco Bruno: “Legittimo il confronto ma non l’offesa all’Istituzione”
Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Offese social alla sindaca, condannato: "La sanzione sarà usata per un intervento sociale" Giovanna Bruno racconta i risvolti della vicenda giudiziaria nata da un commento
Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Comunali: e intanto parte anche la campagna elettorale della Sindaca Bruno Il PD tappezza la città di manifesti e rilancia con il nome della Prima cittadina
Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Sindaca Bruno, sotto attacco del cdx: «Campagna elettorale con l’ausilio di soldi pubblici» Accusata di fare campagna elettorale in vista delle elezioni comunali 2026 durante la manifestazione “Camminata tra gli ulivi”
Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini Arresti della Mobile ad Andria, risposta alla domanda di legalità dei cittadini L'intervento del sindaco Giovanna Bruno a poche ore dai tre arresti per estorsioni ai commercianti
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.