Giovanna Bruno
Giovanna Bruno
Vita di città

2 giugno, festa della Repubblica: "Festa di tutti noi!"

Giovanna Bruno invita tutti al momento ai caduti alle 9.45. Il mercato settimanale si tiene regolarmente

Il sindaco di Andria sui social riflette sul 2 giugno e invita gli andriesi a partecipare alle celebrazioni.

"Il 2 giugno è la Festa della Repubblica Italiana, festa di tutti noi!
Era il 1946 e con un referendum gli italiani scelsero in modo plebiscitario di abbandonare la monarchia e abbracciare la Repubblica.
Dovremmo ripeterglielo a qualche nostra attuale carica dello Stato, che invoglia a non andare al voto, che cosa significhi partecipare al processo democratico di un Paese, recandosi alle urne.
Dovremmo ricordare che cosa significhi, oggi come 79 anni fa, compiere esercizio quotidiano di unità nazionale e non di disgregazione.
Ci vediamo al Monumento ai Caduti alle ore 9.45.
Il 2 giugno non è un giorno qualsiasi per chi davvero si reputa italiano.
Essendo lunedì, grazie ad un accordo con gli operatori, il mercato settimanale si svolge regolarmente", spiega il sindaco.
  • Comune di Andria
  • festa della Repubblica
Altri contenuti a tema
Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino Più verde e qualche manutenzione in più al quartiere San Valentino A chiederlo alcuni dei residenti del popoloso quartiere cittadino
Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Madonna della Quercia in contrada Abbondanza: da oggi inizia la festa Con la presenza del Vescovo Mons. Luigi Mansi per la venerazione della Vergine Maria
Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Su Rai 1, Beppe Convertini torna con la seconda puntata di “Azzurro – Storie di Mare” Un viaggio che parte dal Salento, attraversa la provincia di Barletta-Andria-Trani -con il suo Castel del Monte- e arriva fino ad Altamura
Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer Al "Bonomo" di Andria avviato programma di trattamento dell'angina refrattaria con stent reducer A cura dell’unità operativa di Emodinamica, della Asl Bt di cui è dirigente responsabile il dott. Giovanni Valenti
Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Integrazione e solidarietà: una crociera senza barriere Il Centro Zenith a bordo della MSC World Europa. Sintesi di un viaggio meraviglioso
Grazie a Francesco ed a Pasquale Grazie a Francesco ed a Pasquale Assessore Nicolamarino: "Un impegno che viene da lontano, di una passione che si alimenta con il sacrificio quotidiano"
Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» Sport paralimpici: «Il silenzio assordante e la vergogna del c.d. servizio pubblico» La Città di Andria ha l'onore di essere rappresentata a Strasburgo, negli Europei di Calcio a 5, dal concittadino Mauro Campanale
Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Al via ad Andria la co-progettazione per contrastare grave marginalità e senza dimora Con il programma “INtegra" il Settore Servizi Sociali ed Educativi ha approvato l’Avviso di istruttoria pubblica
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.