16 operatori ecologici assunti ad Andria tempo indeterminato
16 operatori ecologici assunti ad Andria tempo indeterminato
Vita di città

1° Maggio: 16 operatori ecologici assunti ad Andria a tempo indeterminato

Sottoscritto il nuovo contatto di lavoro. L'annuncio della Sindaca Bruno

Quale migliore notizia se non quella legata alla stabilizzazione di rapporti di lavoro precari. Ecco la notizia della Sindaca Giovanna Bruno, in occasione della festa del 1° Maggio.

"L'Italia è tra i peggiori Paesi d'Europa per l'equilibrio vita-lavoro"...
"Il mondo del lavoro è in pericolo, causa l'intelligenza artificiale"...
"Il precariato è una piaga del nostro tempo"...
"Il lavoro femminile è sempre più penalizzante e penalizzato"...
"Lo sfruttamento minorile è in aumento"...
"La disoccupazione è dilagante"...
"Il lavoro nero incalza"...

Questi, più o meno, i titoli quotidiani sul tema "lavoro".

In questo clima, di sfiducia e di sconfitta, nella nostra Città , qualche ora addietro, 16 operatori ecologici hanno sottoscritto il loro contratto di lavoro a tempo indeterminato.

Non era affatto scontato.
Ringrazio le ditte Sieco-GialPlast-Impregico per aver reso possibile questo importante risultato.
Per l'amministrazione motivo di orgoglio.
Per i dipendenti, l'inizio di una vita più serena.
Auguri a voi!
Onorate questo lavoro, onorate la Città in cui operate.

Ultimo solo in ordine di tempo, questo traguardo conferma la strategicità che stiamo dando al mondo del lavoro, creando condizioni di crescita e sviluppo per tanti.

Penso alla quantità di opere pubbliche avviate ed in procinto di esserlo, tutte fonti di lavoro.

Penso ai concorsi comunali, in vari settori e per più categorie. Non se ne facevano da decenni.

Penso alla stabilizzazione dei dipendenti ex publiparking, salvati dal rischio di essere messi per strada. Bene 13 famiglie al riparo.

Penso alla serenità garantita ai circa 100 dipendenti della nostra municipalizzata, che al momento del nostro insediamento era a un passo dal default; oggi sono tutti in sicurezza, con un bilancio della società che riporta il segno "+".

Penso alle start up giovanili e innovative, che stiamo provando a stimolare attraverso varie misure di finanziamento volte a creare opportunità lavorative (food Policy Hub, PN Metro Plus sono solo alcuni esempi).

Questa amministrazione, fedele alla Costituzione italiana, investe sul lavoro, in un Paese che lo svilisce.
E lo fa con i fatti.
Andiamo avanti 💪

Buon primo maggio!
  • Comune di Andria
  • Rifiuti
  • camera del lavoro andria
  • ambiente
  • lavoro
Altri contenuti a tema
"Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” "Pinqua Terra”, maggioranza di centrosinistra rispedisce al mittente l' utilizzo di procedure amministrative “poco legali” La nota del Partito Democratico, di Andria Bene Comune, di AndriaLab 3 e di Futura
Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» Tangenziale Ovest: «Un'opera sbagliata che Andria non può permettersi» La nota del Forum Ricorda e Rispetta, di Legambiente, del Forum Ambientalista Puglia (Nadia Pistillo) e di Italia Nostra (Francesco Inchingolo)
Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Intergruppo Consiliare: «Sulla gestione degli appalti e le imbarazzanti reazioni della maggioranza» Michele Coratella, Vincenzo Coratella, Michele Di Lorenzo e Gianluca Grumo:«Quando l'aggressività sostituisce la trasparenza»
"Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" "Coltiviamo l'Italia", on. Matera (FdI): "Puglia ai primi posti per prodotti di qualità" Ad Andria, fa tappa il  format del gruppo parlamentare di FdI sul mondo dell’agricoltura
"Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio "Wave Turbans & Fashion": quando la moda incontra il coraggio Evento organizzato dall’associazione Onda d’Urto ETS, in collaborazione con l’associazione Tutti Giù per Terra
Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Maggioranza Comune, bretella sud, nuova tangenziale "Evitata un'opera inutile, ormai desueta" Intervento delle forze di maggioranza Partito Democratico, Andria Bene Comune, AndriaLab e Futura
Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento Manto stradale di via Bernini impraticabile: urge intervento La segnalazione da alcuni residenti
Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Il Gabelli torna a vivere, emozione dei genitori dei piccoli da 0 a 3 anni Affidata la gestione ad una associazione temporanea di impresa
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.