Stalking
Stalking
Convegni

Violenza di genere: iniziativa formativa ad Andria

venerdì 7 febbraio 2014
L'Associazione Avvocati Andriesi organizza il convegno Violenza di genere: novità legislative alla luce della legge 15/10/2013 N. 119. L'iniziativa formativa si svolgerà nel Chiostro di San Francesco, venerdì 7 febbraio, dalle ore 16,00 alle 19,00.

Ecco il programma:

Saluti istituzionali
- Avv. Francesco Logrieco - Presidenta COA Trani;
- Avv. Nicola Giorgino - Sindaco di Andria;
- Avv. Magda Merafina - Assessore alle Politiche Sociali presso Comune di Andria;
- Avv. Francesco Montingelli - Presidente Associazione Avvocati Andriesi.

Relazioni
- Avv. Lucia Scarano Avvocato penalista del Foro di Trani - Cultore della materia presso Università di Bari: Il dibattito sulla violenza di genere e l'evoluzione normativa nazionale e sovranazionale;
- Dott. Francesco Messina Gip presso Tribunale di Trani: Esame critico delle nuove norme sostanziali e processuali del d.l. n. 93/2013;
- Dott.ssa Patrizia Lomuscio Dott.ssa in Psicologia Clinica dello Sviluppo e delle Relazioni, specializzata in Criminologia, Psiccologia Investigativa e Psicopedagogia Forense, Presidentessa del Centro Antiviolenza "RiscoprirSi" di Andria: I numeri e le cause della violenza di genere;
- Dott.ssa Lucia Brattoli Psicologa clinica e Psicoterapeuta, socia del Centro Antiviolenza "RiscoprirSi" di Andria: Le conseguenze psicologiche della violenza di genere.

Moderatore
- Dott. Aldo Losito - Giornalista della Gazzetta del Mezzogiorno.

L'evento, accreditato dal Consiglio dell'Ordine, prevede una disponibilità limitata a 250 posti e la partecipazione consentirà di conseguire 3 crediti. L'iscrizione è possibile solo attraverso il sistema "Riconosco" e non sarà possibile iscriversi il giorno dell'evento.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.