Cover Street Photographyj
Cover Street Photographyj
null

Street Photography arriva ad Andria

venerdì 25 luglio 2014
10:00 35 euro (con pranzo)
349/0874108 - 339/7720063 fucina.domestica@gmail.com
Il giusto soggetto. La scena migliore. L'interazione con la strada. Sarà anche questo "Street Photography", il nuovo appuntamento proposto da Fucina Domestica: un laboratorio sulla fotografia di strada a cura del musicista e fotografo Fabio Orsi, affiancato da Mirella Caldarone.

"Street photography" è un progetto collaudato all'estero: in Olanda, con un appuntamento a Leiden, e in Germania, a Berlino. Questo è il primo workshop programmato in Italia.

Niente di accademico. Un'esperienza più pratica che teorica. Amatori e professionisti saranno i benvenuti. Il workshop durerà sei ore, con un piacevole intervallo per il pranzo in Fucina. L'avventura alla scoperta della fotografia di strada si dividerà infatti in due momenti diversi: durante le prime tre ore (10-13) saranno assegnati i temi da sviluppare durante il photo tour di gruppo e comincerà l'avventura per le strade di Andria: i partecipanti avranno la possibilità di apprendere alcune nozioni sulla fotografia di strada, la composizione e gli aspetti tecnici. Dopo un'ora di pausa pranzo, dalle 14 alle 17 ognuno dei partecipanti sceglierà le sue tre foto migliori e si procederà all'editing e alla selezione degli scatti, con una discussione pratica su composizione e soggetto, per finire con la scelta della foto migliore fra le tre.

Nell'arco delle sei ore si discuterà teoricamente e praticamente di: ottenere il meglio dalla propria fotocamera utilizzando i diversi modi della ghiera, in base al soggetto e alla scena; avvicinarsi in modo sensibile al soggetto da fotografare; trovare il giusto soggetto e la scena migliore; definire il momento dello scatto; composizione fotografica; diverse situazioni di luce; rapidità ed efficacia per strada; come scattare senza mettere a fuoco; distanza iperfocale; editing delle foto con software professionali; raccontare una storia attraverso una fotografia.

Il workshop prevede un numero massimo di 15 partecipanti e sarà realizzato raggiungendo un numero minimo di 10 iscritti. La prenotazione è da considerarsi valida solo se si riceve una risposta di conferma.
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.