Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire»

“La Paganese sta dimostrando di essere la squadra più forte”

sabato 17 gennaio 2026 13.40
A cura di Pietro Di Gregorio
Si scende in campo per la 20esima giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dai due pareggi consecutivi a reti inviolate contro Ferrandina e Barletta, è chiamata a fare risultato nell'impegnatissimo match contro la capolista Paganese, in programma domenica al 'Marcello Torre', con calcio d'inizio alle ore 16:00. In palio punti importantissimi per il morale e, soprattutto, per la classifica.

La domenica di 'D', oltre a Paganese-Fidelis Andria, ci regalerà ulteriori incroci interessanti, con il Fasano impegnato contro l'Heraclea, il Martina invece ospiterà la Virtus Francavilla mentre, il Barletta, accoglie la Sarnese. Scontro diretto tra Afragolese e Nola. Il Nardò in trasferta a Gravina.

La Fidelis Andria è alla ricerca di una vittoria che manca da due turni, dal successo esterno di Pompei firmato Cipolletta, seguito da due 0-0 consecutivi, che hanno rafforzato certamente la fase difensiva andriese, mettendo però in evidenza i vari problemi in quella realizzativa. L'obiettivo è rosicchiare qualche punto, per avvicinarsi nuovamente alla soglia dei playoff.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Scaringella, presentando così la sfida: «Vogliamo continuare la striscia di risultati positivi, migliorando l'aspetto offensivo. I numeri dicono che subiamo pochissimo, ma produciamo altrettanto poco. Barletta? Un pizzico di rammarico, possiamo essere più coraggiosi. Paganese? Non era tra le favorite ad inizio stagione, non ha la rosa migliore del campionato, ma sta dimostrando di essere la più forte. È una squadra completa, ma sappiamo come colpirli»