Fidelis Andria-Molfetta, Panarelli: «Portici è alle spalle, ora testa al derby»

Domani pomeriggio al "Degli Ulivi" turno infrasettimanale di campionato

martedì 2 febbraio 2021 15.48
A cura di Antonio D'Oria
Due vittorie consecutive, otto risultati utili di fila e la sensazione di poter ancora migliorare tanto. La Fidelis Andria è in un ottimo momento di forma e non vuole fermarsi qui, dopo il largo successo a Portici che ha confermato la crescita della squadra di Panarelli. I biancazzurri sono attesi domani dal turno infrasettimanale: al "Degli Ulivi" sarà derby contro il Molfetta, che non perde da cinque partite e viaggia su buoni ritmi con 19 punti conquistati in 13 gare.

Le parole di mister Luigi Panarelli nella conferenza stampa della vigilia: il tecnico dimentica la vittoria di Portici ed è già concentrato per il derby di domani: «Tutto quello che è stato ce lo siamo lasciati alle spalle già da domenica sera, ripartiamo con la consapevolezza di quello che abbiamo fatto vedere ma adesso pensiamo al Molfetta. Affrontiamo una squadra in salute e di tutto rispetto, che non perde in casa da due anni. Ha caparbietà, carattere e individualità importanti con un allenatore preparato che l'anno scorso ha vinto il campionato, e vincere non è mai semplice indipendentemente dalla categoria. Sarà una gara difficile, è una squadra che ha mantenuto lo zoccolo duro della stagione precedente e dunque lavora da più tempo insieme».

Il tecnico prosegue: «Abbiamo preso tanti giocatori proprio per avere ampia libertà di scelta: per me nessuno è una sorpresa, tutti sono potenziali titolari e godono della mia fiducia e di quella della società. Fa piacere inoltre che non vadano in rete solo gli attaccanti, mi aspetto anche i gol dei difensori. La squadra ha sempre corso con piglio e intensità, è chiaro che le trame di gioco ad un certo punto si sciolgono di più attraverso tanto lavoro».

Tante possibili scelte di formazione per Panarelli: «Scaringella si è allenato e sta migliorando. Per il resto sono tutti a disposizione, come al solito i giocatori sapranno la formazione poco prima della gara così sono tutti sull'attenti. In questa squadra tutti possono giocare».