Docente positiva al Covid, lezioni sospese per tre classi dell'istituto superiore "Colasanto"

Interrotte da oggi le attività scolastiche, coinvolti anche alcuni docenti

lunedì 19 ottobre 2020 11.59
Una docente dell'istituto superiore "G. Colasanto" di Andria è risultata positiva al Covid. Per questa ragione, il Dirigente Scolastico ha disposto da oggi, lunedì 19 ottobre, l'interruzione delle attività scolastiche per le classi 1D/SSS, 2D/SSS, 4A/LA assieme ad alcuni docenti.

Alunni e insegnanti coinvolti dal provvedimento saranno sottoposti a tampone fra dieci giorni circa, e da questo momento fino agli esiti del tampone "dovranno obbligatoriamente osservare una quarantena fiduciaria assoluta presso il loro domicilio, - si legge nella circolare interna della scuola - mentre il resto della famiglia sarà libero di poter uscire per lavoro o per frequenza scolastica di altri figli, cercando di limitare al massimo i momenti di socialità. Si invitano pertanto gli alunni e i docenti in quarantena, ad osservare in ambito familiare il distanziamento sociale, l'isolamento, unitamente all'utilizzo costante della mascherina, ove possibile".

Le aule delle classi coinvolte e gli spazi comuni solitamente utilizzati dagli alunni saranno sottoposti a sanificazione.