Caldarone: «Andria non deve perdere le ultime opportunità»

«Lo spettacolo pre elettorale ci dice altro purtroppo», sottolinea l'esponente di Andria Bene Comune

mercoledì 19 febbraio 2020 5.22
«Andria non deve perdere le ultime opportunità»: lo sottolinea Vincenzo Caldarone, l'ex Sindaco di Andria ed esponente di Andria Bene Comune, alla vigilia delle elezioni amministrative, che interesseranno a primavera la nostra città.

«Piano per il sud: ne abbiano sentito parlare tante volte, sotto nomi diversi. Ma se nei prossimi mesi saranno mobilitate idee ed energie, qualcosa di buono se ne può ricavare.
Per Andria e il territorio ci sono opportunità, ma non ci regalerà niente nessuno. La nostra città ha perso troppe possibilità e troppe risorse, oltre al drammatico buco nel Comune, facendosi trovare divisa impreparata e alla deriva anche rispetto a fondi europei e opportunità di crescita.
Andria deve avere progetti all'altezza, utili, che rimettano in moto imprese e lavoro. Si può fare, si deve fare: vediamo quali progetti bisogna preparare, nei settori in cui è suddiviso i Piano per il Sud, quando Andria avrà un governo vero:
  1. infrastrutture :
  1. agroindustria:
  1. turismo
  1. green new deal:
Concentriamoci sulle cose fattibili, senza elenchi infiniti. Per tutte queste attività già le risorse esistono, le proposte anche. SI PUO' FARE. Bisogna varare progetti, reti di cittadini e imprenditori, sostenere le idee dei giovani e della innovazione. Anche se il comune è in deficit drammatico non bisogna fermarsi, sia perché i soldi ci sono sia perché il nostro vero valore sono le persone e le idee da cui ricominciare,
Lo spettacolo pre elettorale ci dice altro purtroppo. Si odono quasi solo rumors di candidature e conflitti di posizione, esattamente il contrario di quello che serve.
Ecco perchè solo una rete civica popolare, di coesione, progetto e di governo, che raccolga energie e disponibilità, può salvare Andria. Continuiamo a crederci e a lavorare per questo», conclude Vincenzo Caldarone per Andria Bene Comune.