Bnbu19
Bnbu19
Basket

U19 BNB - Palestrina 92-73: combo di vittorie per gli orange

Dopo la trasferta di Latina, i leoncini battono anche il Palestrina al PalaLosito

Due vittorie consecutive per l'Under 19 BNB nella Divisione Nazionale Giovanile di Eccellenza. I ragazzi orange hanno conquistato il doppio successo nella trasferta di Latina (53-67 sul parquet della Smg School, l'11 novembre) e nell'impegno interno con Palestrina (92-73, al PalaLosito di Corato lunedì scorso, 18 novembre). Quattro punti tonificanti per la classifica e il morale del collettivo orange, allenato dai coach Dimitri Patella e Vincenzo Lovino.

A Latina, al cospetto di uno dei roster più accreditati del girone D centromeridionale, i ragazzi del BNB hanno sfoderato una prestazione maiuscola, riuscendo a prendere il largo nel terzo quarto, per poi gestire il vantaggio rintuzzando i tentativi di rimonta dei locali, fino al +14 conclusivo. Anche nel successivo match interno con Palestrina, la personalità e il carattere degli orange si sono evidenziati in particolare in apertura di terza frazione, quando è stato operato il break decisivo che ha spianato il sentiero verso il +19 finale.

Lunedì 25 novembre, alle ore 18, al PalaLosito di Corato (ingresso libero), l'Under 19 del Basket Nord Barese sarà nuovamente impegnata nella seconda gara interna consecutiva: avversario di turno, il Roseto, che condivide con il BNB 4 punti in classifica, frutto di due vittorie ed altrettante sconfitte. Un match importante nell'economia di un girone molto equilibrato. Il quadro completo delle partite in programma nella quinta giornata di andata della Dng: BNB-Roseto, Scandone Avellino-Virtus Eurobasket Roma, Juve Caserta-Enel Brindisi, Smg School Latina-Veroli, Pallacanestro Palestina-Benacquista Latina.
BASKET NORD BARESE - PALESTRINA 92-73 (20-15, 35-39, 65-54, 92-73).

TABELLINI

BNB: Quagliarella 2, Losurdo, Panzarino 19, Cipri 17, Papagno, Vangelov 15, De Astis 5, Vitanostra 16, Caccavo 3, Lobasso 15. All: Patella. Ass: Lovino.

PALESTRINA: Mattei 5, Novelli 7, Perna 16, Tabbi 6, Temporin 7, Di Mauro 2, Pasquazi, Pop, Minzocchi, Endrizzi 4, Callara 26. All: Lulli.

ARBITRI: Lillo di Brindisi e Volgarino di Castellana Grotte
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.