bnb
bnb
Basket

Trapani -BNB: tra poco la sfida al vertice

Match fondamentale di Regular Season; inizio alle ore 18

La BNB atterra in quel di Trapani con la voglia di continuare a macinare punti e vittorie. Dinnanzi alla compagine sicula, coach Cadeo sa di avere un altro scoglio importante da superare.

Un viaggio notturno per abbracciare le bellezze della Sicilia e riflettere su quanto esplosiva sia stata la regular season fin qui, ma come si sa non basta.

La pallacanestro è affascinante sì, ma spesso crudele e ingiusta; per questo nessuno ha mai ipotizzato un campionato chiuso o una promozione in tasca. Tutto è da conquistare e partite come quella di Trapani sono importantissime per testare la forza attuale dei bianco-arancio e prepararli al meglio in vista di sfide combattute che più in là lasceranno segno e traccia.

I siciliani dalla loro avranno un pubblico straordinario dalla propria parte, platea estremamente competente che proverà a fare la differenza. Trapani che conta di recuperare Virgilio, coach Cadeo che fino all'ultimo spera di aver tra i dieci Corral.

"Dobbiamo essere concentrati - afferma Palombita - e non dare nulla per scontato. Sarà un match duro ma estremamente appassionante. Vogliamo superare anche questo esame, sapendo che di fronte avremo una super squadra che sarà protagonista in questo finale di campionato. Il loro quintetto è tosto, all'andata abbiamo dato una grande dimostrazione dei nostri mezzi, dobbiamo stringere i denti e provare anche in questa gara a lasciare il segno. Il viaggio lungo dovrà subito essere dimenticato, per scendere in campo al top dal punto di vista fisico e mentale".

Di fronte giocatori di categoria superiore che sono riusciti a restare in scia della prima della classe. Virgilio non ha bisogno di presentazioni, De Gregori proverà a dargli man forte. Poi tra gli esterni Svoboda e Rizzitiello, con Costantino all'occorrenza anche pronto a dare una mano ai lunghi. Ianes, Tardito e Morgillo ruoteranno per contrastare Ferraro e compagni.

Appuntamento alle ore 18.00, sfida vera, sfida di cuore, sfida avvincente per coloro che vogliono provare in tutti i modi a fermare i "Primi della Classe".
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.