Virtus Andria finale playoff
Virtus Andria finale playoff
Calcio

Sconfitta in finale playoff per la Virtus Andria: il Molfetta passa 1-2 ai supplementari

Grande entusiasmo sugli spalti del Sant’Angelo dei Ricchi

E' la Virtus Molfetta a trionfare nella finale playoff del campionato di Terza Categoria (girone unico BAT) valida per l'accesso alla Seconda Categoria. Nulla da fare per la Virtus Andria, sconfitta 2-1 ai tempi supplementari con la rete di Celentano al 117' davanti agli spalti gremiti dello stadio "Sant'Angelo dei Ricchi", come poche volte accaduto in passato.

March combattuto sin dalle prime battute tra gli andriesi, secondi classificati nella regular season alle spalle della vincitrice del campionato Polisportiva Trani, e la Virtus Molfetta terza, arrivata in finale playoff dopo la semifinale vinta contro l'Asd Trani. Il primo brivido all'8' lo firmano gli ospiti con la conclusione di De Gennaro che sfiora la traversa. Al 19' sempre Virtus Molfetta pericolosa con la punizione di Giovanni Ferriero, Gazzillo è attento. Al 24' chance anche per Laforgia, ancora reattivo il portiere andriese. Al 40' la prima palla gol della Virtus: punizione, tocco di Conversano, Fatone al tiro, palo e pallone poi deviato in corner. Dallo stesso angolo Moretti di testa manca lo specchio. 0-0 all'intervallo.

Nella ripresa ancora numerosi duelli, ma il match decolla verso metà frazione. Al 21' Germinario ha un'occasione, Gazzillo blocca in due tempi. Al 24' risponde la Virtus Andria con la chance sui piedi di Capogna, servito da Gianmarco Scamarcio, nulla di fatto, polemiche per un tocco con il braccio, tutto ok per l'arbitro. Al 43' poi il Molfetta la sblocca con Laforgia, il migliore in campo per gli ospiti, rete ed esultanza sotto il settore ospiti. Sembra finita ma al 46', nel recupero, Scamarcio viene travolto in area dal portiere Petrit, è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso attaccante andriese trasforma, segna il settimo centro stagionale e rimette in partita la Virtus Andria con il boato del "Sant'Angelo dei Ricchi". Si va ai supplementari.

Nei primi 15 minuti di extra time un'occasione per parte al 5': prima Leonetti non trova forza nella conclusione in porta, poi Laforgia dall'altra parte prova la magia, pallone sul fondo. Al 14' si complica la partita degli andriesi: il capitano Conversano, già ammonito, commette una leggerezza e lascia i suoi in 10 con il secondo giallo. Nel secondo tempo supplementare la Virtus Molfetta capitalizza la superiorità numerica e dopo le occasioni per Laforgia al primo minuto e per Ferrieri al 3', tiro smorzato, al 12' ecco la rete decisiva: Laforgia apparecchia per Celentano che deve solo mettere il pallone in porta. Finisce così, con la festa per la Virtus Molfetta ed il rammarico degli andriesi che ora sperano nei ripescaggi per l'accesso alla Seconda Categoria. Resta il grande entusiasmo sugli spalti, così come gli applausi a fine partita. Scene ben lontane dalla Terza Categoria.
  • Virtus Andria
Altri contenuti a tema
Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Virtus Andria, si torna a parlare di calcio: finale di Coppa Puglia il 19 aprile Fischio d'inizio alle ore 16 allo stadio comunale “San Sabino” di Canosa di Puglia
Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» Virtus Andria, la replica al Molfetta: «Affermazioni infondate, mai avvenute azioni intimidatorie» La società federiciana risponde al comunicato con il solo obiettivo di «apportare chiarezza e non alimentare alcun tipo di polemica»
Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" Virtus Molfetta, il Presidente: "Non scenderemo in campo ad Andria. Clima minaccioso e antisportivo" "Abbiamo preso questa decisione a seguito di un messaggio vocale intimidatorio"
Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Coppa Puglia, pari e rissa finale tra Virtus Molfetta e Virtus Andria Il match finisce 3-3 ma ci sono stati momenti di tensione al "Petrone" di Molfetta
Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Palasport di Andria: Campionati Italiani Juniores A2 di judo. I risultati Protagonisti atleti provenienti da tutta Italia
Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Virtus Andria-Molfetta è la finale playoff per la promozione in Seconda Categoria Appuntamento domenica 16 marzo alle ore 15 al “Sant’Angelo dei Ricchi”
Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta Terza categoria: sconfitta indolore per la Virtus Andria a Molfetta I federiciani sono attesi dalla finale playoff in programma a marzo
La Virtus Andria batte il Trinitapoli e rafforza il secondo posto in classifica La Virtus Andria batte il Trinitapoli e rafforza il secondo posto in classifica Domenica prossima a Molfetta i federiciani giocheranno l'ultimo match della regular season
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.