Fidelis Andria Casarano. <span>Foto Annalisa Lavista</span>
Fidelis Andria Casarano. Foto Annalisa Lavista
Calcio

Scatto della Fidelis Andria in zona playoff: Casarano battuto 3-1

La doppietta del difensore Silvestri e il rigore di Strambelli ribaltano il vantaggio iniziale di Rajkovic

Un balzo deciso in zona playoff battendo una diretta concorrente. Bottino pieno di vitale importanza per la Fidelis Andria che si aggiudica il big match contro il Casarano, battuto 3-1: dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Cavese, sempre al "Degli Ulivi", i biancazzurri si ripetono a quattro giorni di distanza con lo stesso risultato. I federiciani salgono al quarto posto in classifica, agganciando proprio i salentini, e riducono il divario dal primo posto (-8) occupato dal Team Altamura fermato sul pareggio al fotofinish dalla Palmese. Dopo il vantaggio ospite firmato da Rajkovic al 9', la Fidelis ha reagito trovando il pareggio già nel primo tempo con Silvestri al 31'. Rimonta completata al 72' grazie al rigore trasformato da Strambelli, e cinque minuti più tardi è ancora Silvestri a firmare il terzo gol mettendo a segno la doppietta personale.

Secondo quanto riportato dalla rubrica della società biancazzurra in collaborazione con Museo Storico Fidelis Andria, quello odierno è stato il 14° incontro della storia tra Fidelis e Casarano al "Degli Ulivi", a partire dal 1952: bilancio nettamente a favore dei padroni di casa con undici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta risalente al 1996. Arbitro dell'incontro per il match di oggi è stato Leonardo Di Mario della sezione di Ciampino, assistenti Tommaso Tagliaferro (Caserta) e Federico Giovanarsi (Terni). Quarto anno in serie D per l'arbitro, esperto della categoria con oltre 50 presenze nella quarta serie e già protagonista di diversi big match. Prima di oggi vantava un solo precedente ma con il Casarano, nella gara persa 4-1 a Lavello ad ottobre del 2021.
Fidelis Andria CasaranoFidelis Andria CasaranoFidelis Andria CasaranoFidelis Andria Casarano
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Il nuovo tecnico Pasquale Catalano trova una squadra stravolta, in piena crisi, e con una classifica che inizia a farsi pericolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.