Pescara - Bnb
Pescara - Bnb
Basket

Pallacanestro Pescara - BNB, 68-74: prova del 9 superata!

Coach Cadeo e i suoi dominano anche a Pescara e danno il via alla fuga.

La scorsa settimana avevamo chiesto la prova del nove. E la prova del nove è puntualmente arrivata. La Madogas è ufficialmente la vera potenza di questa Regular Season. Con la vittoria in trasferta contro il Pescara, unica pretendente per la promozione, il BNB sale a quota nove vittorie consecutive, in nove partite giocate. Un punteggio pieno da spavento. Ancora una volta il carattere del roster di coach Cadeo si è rivelato decisivo. Il Pescara aveva preparato la partita al meglio, visti anche l'assenza di indisponibili. Dal canto suo Cadeo ha dovuto far a meno di Onetto e Merletto, ma ritrova Palombita, che infine si rivelerà uno dei Man of the Match.

Primo quarto tutto sommato molto equilibrato, con i padroni di casa messi bene in campo e la BNB che cambia spesso sestetto. Al 10' però arriva subito l'allungo del Pescara con Denier. 17-13 è il risultato al termine della prima frazione.

Secondo quarto che vede scendere in campo una Madogas pasticciona, che non riesce ad affondare in attacco. Unici due in forma sono Zaccariello e Stella. Quest'ultimo riesce a creare un' infinità di assist, ma Giraldi porta i padroni di casa sul +11: 31-30.

Giro di boa negativo per il BNB. Nonostante l'inizio positivo di Zaccariello, che mette in seria difficoltà gli avversari, il Pescara riesce a reagire con un grandissimo Mlinar. Il tandem La Gioia-Di Donato porta gli abruzzesi a recuperare il +10 Madogas, ma soprattutto riuscendo a chiudere il quarto in vantaggio di un punto.

Nell'ultimo stralcio di partita, il BNB mostra i denti e si rende devastante. La reazione è di quelle che appartengono alle grandi squadre e tutto il quintetto si mette in mostra. Un incredibile Zaccariello, dei fenomenali Stella e Ancellotti, un buon Ferraro e un cacciatore di canestri come Palombita, riprendono in mano le sorti del match. Il Pescara in difficoltà non riesce a tenere e il BNB si riconferma primo in classifica, chiudendo il match sul risultato di 68-74.



PALLACANESTRO PESCARA - MADOGAS NATURAL ENERGY BNB 68-74

TABELLINO

PALLACANESTRO PESCARA: Lagioia 14, Mlinar 8, Gilardi 3, Morè, Di Carmine 2, Timperi n.e., DIener 14, Maino 15, Pepe 3, Di Donato 9.
Coach: Trullo

MADOGAS NATURAL ENERGY BNB: Stella 7, Zaccariello 21, Gatta n.e, Ancellotti 14, Sabbadini 2, Corral 7, Ferraro 5, De Angelis 2, Palombita 14, Toscano 2.
Coach: Cadeo

ARBITRI: Radaelli di Rho e De Simone di Besozzo
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.