Petrucci
Petrucci
Basket

Niccolò Petrucci è un nuovo giocatore della BNB

Il classe '89 viene da due buoni anni con la maglia degli Sharks

Dopo circa un mese e mezzo di riposo in casa biancoarancio, si ritorna a parlare di basket e in particolare di mercato. Si, perché è giunta l'ora di annunciare il primo acquisto della BNB per la prossima stagione: Niccolò Petrucci.

L'ex Sharks ha vestito la casacca rosetana per due stagione e nell'ultima ha raggiunto la finale Play-Off sfidando proprio la Bnb, da oggi la sua nuova squadra. Romano di nascita, Petrucci inizia la sua carriera a Bassano giocando per la Fiorese. A soli diciassette anni, il giovane classe '89 fa valere il suo talento nei settori giovanili e non ah problemi a destreggiarsi anche in prima squadra. Dopo un'altra stagione a Bassano, si trasferisce ad Airola. Pur scendendo di categoria Petrucci si guadagna la fiducia del Roseto che lo ingaggia senza pensarci troppo. La Bnb, scherzo del destino, è la sua vittima preferita. In Regular Season ne segna 16 al PalaColombo in 23', mentre al ritorno incornicia la sua miglior prestazione stagionale: 8 triple su 11 (di cui una da metà campo allo scadere), 28 punti e 32 di valutazione. La stagione regolare si chiude con 397 punti totali a una media di 13,6 punti e 11,2 di valutazione in 30,1 ad allacciata di scarpe. In finale è protagonista: in gara 1 ne segna 19 e in una gara 2 sottotono ha la forza di sparare la bomba del pareggio, anche se inutile ai fini del risultato finale.

«E' un giocatore in ascesa - afferma Coach Cadeo - sta scalando categorie dimostrando di poter esserci in ogni campionato in cui approda. A lui è richiesto un ulteriore salto, deve cancellare quello che ha fatto finora e deve lavorare, con l'umiltà che lo ha contraddistinto, per ottenere un ottimo risultato. Punti nelle mani ed esplosività: l'obiettivo sarà canalizzare questa sua forza all'interno di un sistema, usando la sua fisicità anche per la fase difensiva che sarà determinante. Da parte mia cercherò di stimolare quello in cui può migliorare e questo sarà il leit motiv per il gruppo: non fermarsi a quello che si sa fare, tutti possono avere ampi margini di miglioramento».
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.