Fidelis Andria - Ph.Antonio Lomuscio
Fidelis Andria - Ph.Antonio Lomuscio
Calcio

Martina-Fidelis Andria, è ancora parità: Cipolletta replica a Mastrovito, 1-1 al Tursi

Risultato in equilibrio come nella semifinale playoff della scorsa stagione. Le due squadre restano imbattute

Martina-Fidelis è il remake della semifinale playoff della scorsa stagione, culminata con un pirotecnico 2-2 nei tempi supplementari. La storia si ripete: il big match della quarta giornata del girone H di Serie D finisce con un gol per parte. Entrambe le squadre segnano su azioni da palla inattiva, ma è il gol di Cipolletta ad essere determinante per i federiciani, in una partita giocata a ritmi altissimi dai padroni di casa. Le due pugliesi viaggiano con gli stessi punti in classifica (8) e distano quattro lunghezze dal Fasano, capolista a punteggio pieno.

Gara equilibrata e piuttosto maschia nella prima parte, poi i padroni di casa prendono campo e schiacciano l'Andria che non riesce a sfruttare alcune situazioni interessanti in contropiede. La prima occasione del match arriva solo al 21': gran botta di Zenelaj dalla lunga distanza e pallone alto di pochissimo. Gli esterni del Martina creano apprensione con la loro tecnica e velocità, come accade al 35': Ievolella manovra sulla destra e serve a centro area Piriz che calcia a botta sicura ma sporca la conclusione; il pallone si stampa sulla traversa. È il preludio al gol del vantaggio, che arriva al 43': Mastrovito svetta sugli sviluppi di un corner e sblocca il derby. Nel recupero la Fidelis rischia di subire il raddoppio: un altro errore di Kirliauskas spalanca la strada che serve al centro Ievolella, arrivato in anticipo su Cipolletta: pallone alto da buona posizione.

La ripresa si apre con un cambio sulla fascia sinistra per la Fidelis (fuori Kirliauskas per Ciracì), ma al 47' è ancora la squadra locale a sfiorare la rete sull'ennesima accelerazione di Resouf. La prima conclusione di Palermo viene respinta dalla difesa, poi sull'immediata ribattuta di Ievolella da pochi passi Summa salva con un intervento di grande istinto. Intorno all'ora di gioco la Fidelis comincia ad affacciarsi timidamente nella metà campo del Martina, anche grazie al cambio di modulo con l'ingresso in campo di Trombino (Scaringella torna al 4-2-3-1). Al 65' la compagine ospite sfrutta nel migliore dei modi un'azione da palla inattiva: punizione perfetta di Giorgione sulla testa di Cipolletta che colpisce con efficacia e ristabilisce la parità. Nell'ultima mezz'ora del match l'unica occasione segna di nota è una sassata di Zenelaj dalla distanza respinta con qualche difficoltà da Summa. Finisce con un punto a testa, entrambe le squadre restano imbattute dopo quattro giornate.
MARTINA (4-3-3): 22 Rossi; 27 Mancini (76' Dieng), 4 De Angelis, 5 Llanos, 3 Lupo; 32 Piriz (87' D'Arcangelo), 27 Zenelaj, 23 Mastrovito; 7 Resouf (80' Sorace), 9 R. Palermo, 30 Ievolella (64' Santarpia).
PANCHINA: 1 Martinkus, 2 Cappilli, 15 Dieng, 16 Santarpia, 17 Virgilio, 19 Sorace, 21 Tuccitto, 77 A. Palermo, 99 D'Arcangelo.
ALLENATORE: Giuseppe Lentini (squalificato Laterza).

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): 1 Summa; 2 Allushaj, 5 Ronchi, 55 Cipolletta, 3 Kirliauskas (46' Ciracì); 17 Giorgione, 26 Tagliarino (90'+2 Dalla Riva), 23 Daqoune (59' Trombino); 97 Banse (82' Leveque), 9 Marquez, 11 Orlandi (82' Allegrini).
PANCHINA: 12 Giardino, 31 Tsioungaris, 4 Cordova, 6 Allegrini, 7 Labianca, 8 Dalla Riva, 10 Trombino, 24 Leveque, 99 Ciracì.
ALLENATORE: Giuseppe Scaringella.

MARCATORI: 43' Mastrovito (MAR), 65' Cipolletta (FA)

AMMONITI: 22' Lupo (MA), 49' Orlandi (FA), 60' Cipolletta (FA), 71' Trombino (FA), 73' De Angelis (MA), 77' Summa (FA), 78' Resouf (MA).

ESPULSI: /

ARBITRO: Vito Palma della sezione di Napoli.

ASSISTENTI: Davide Eliso della sezione di Castellamare di Stabia e Camillo Amarante della sezione di Castellamare di Stabia.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
La Fidelis resta imbattuta, Scaringella: «Abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere» La Fidelis resta imbattuta, Scaringella: «Abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere» Sulle condizioni di Omoabeng: “Ha risentito un fastidio al bicipite femorale, meglio preservarlo”
1 Martina-Fidelis, Scaringella: «Vogliamo continuare a stupire, siamo sulla strada giusta» Martina-Fidelis, Scaringella: «Vogliamo continuare a stupire, siamo sulla strada giusta» E ancora: “Scontro al vertice? È ancora presto per parlarne”
Al Degli Ulivi un viaggio nel tempo, passione Fidelis Andria Al Degli Ulivi un viaggio nel tempo, passione Fidelis Andria "Ripetizioni di storia" per gli appassionati e non
È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" Vallarella: “C’è grande compattezza: società, tifoseria, staff, calciatori, siamo diventati un corpo unico”
Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 Primo sigillo di Marquez e la Fidelis Andria vince ancora in casa: Paganese battuta 1-0 I biancazzurri tornano al successo dopo il pareggio di Barletta e salgono momentaneamente al primo posto
Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Fidelis Andria-Paganese, Scaringella: «Gara per comprendere i nostri margini di miglioramento» Appuntamento alle ore 19:00, stadio ‘Degli Ulivi’
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.