Monopoli Fidelis
Monopoli Fidelis
Calcio

Termina a reti inviolate il derby tra Monopoli e Fidelis Andria

Poche emozioni al "Veneziani". Primo pari per gli azzurri

Finisce a reti inviolate l'atteso derby tra Monopoli e Fidelis Andria. Al "Veneziani" va in scena una gara con poche emozioni e occasioni da rete, un pareggio giusto che accontenta entrambe le formazioni. Tanti i rimpianti per la formazione allenata da Luca D'Angelo che non sfrutta la superiorità numerica per oltre 30 minuti.

D'Angelo, come anticipato nella conferenza stampa pre-gara, conferma il consueto 4-3-1-2 preferendo Aya a Fissore in difesa e il rientrante Onescu a Capellini in mediana. Attacco affidato all'estro di Strambelli dietro le due punte Kristo e Morra. Tangora opta per il 3-5-2 con un corposo centrocampo formato da Djuric, Pinto, Luciani, Romano e Tarantino, in avanti la temibile coppia d'attacco formata da Croce e Gambino.

Inizio di gara molto equilibrato con le due squadre che badano di più a difendere. Al 4' Onescu riceve palla da Piccinni in area di rigore, ma il suo tiro viene ostruito dalla retroguardia biancoverede e Pisseri blocca in sicurezza. E' il team di D'Angelo a gestire il match con un buon possesso palla, il Monopoli è tutto rintanato nella propria metà campo e non permette ai biancoazzurri di rendersi pericolosi dalle parti di Pisseri. La prima palla gol del match arriva al 22' ed è per i padroni di casa. Croce aggancia al limite e calcia al volo con la palla che termina di poco a lato. Il Monopoli prende coraggio e va nuovamente vicino al vantaggio con una conclusione dai 20 metri di Gambino che sbatte sul palo e termina fuori. La Fidelis soffre il pressing dei biancoverdi e non riesce più ad uscire dalla propria trequarti. Al 28' Pinto, su calcio di punizione dal limite, trova la pronta risposta di Poluzzi che blocca senza problemi. Nel quarto d'ora finale non accade praticamente nulla e un primo tempo con pochissime emozioni si chiude a reti inviolate.

Le due formazioni rientrano in campo con gli stessi effettivi della primo tempo. Più propositiva la Fidelis che al 48' si rende pericolosa con un'incursione di Strambelli, ma il suo cross al centro non trova la testa degli attaccanti azzurri. Al 54' risponde il Monopoli con un fendente di Luciani che non trova il tapin vincente di Croce e Gambino. La gara è più gradevole con continui capovolgimenti di fronte. Al 57' l'episodio che cambia l'inerzia del match. Tarantino già ammonito, commette fallo su Strambelli e il direttore di gara estrae il secondo giallo. Monopoli in dieci e Fidelis che si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio. Al 67' ci prova Strambelli con un calcio di punizione dal limite, ma la palla termina di pochissimo alto. Un minuto più tardi il Monopoli si rende pericoloso che in area calcia da posizione favorevole ma non centra il bersaglio. Al 72' la palla buona capita sui piedi di Cortellini che da posizione defilata calcia alto. La Fidelis nonostante la superiorità numerica non riesce a scardinare l'attenta retroguardia biancoverde. Anzi è il Monopoli ad andare vicino al vantaggio in contropiede al 75' con Croce, che tutto solo davanti a Poluzzi manda clamorosamente a lato. La squadra di D'Angelo è in debito d'ossigeno e soffre le incursioni dei padroni di casa. All'87' batti e ribatti in area azzurra e Croce a pochi passi dalla porta non riesce a concludere a rete. Al 91' la Fidelis va vicinissima al colpaccio con un tiro dai 25 metri di Cianci che si stampa all'incrocio dei pali. E' l'ultima azione del match. Dopo 4 minuti di recupero arriva il triplice fischio. La Fidelis Andria conquista il primo pareggio stagionale e un punto che muove la classifica.
Carico il lettore video...
MONOPOLI vs FIDELIS ANDRIA: 0-0

MONOPOLI (3-4-1-2): Pisseri, Esposito, Ferrara, Bei, Tarantino, Pinto (93' Ricucci), Luciani, Djuric (80' Difino), Croce (88' Guglielmi), Romano, Gambino. PANCHINA: Tognoni, Castaldo, Ricucci, Battaglia, Bellante, Rosafio, Maresca. All. Tangorra.

FIDELIS ANDRIA (4-3-1-2): Poluzzi, Tartaglia, Stendardo, Aya, Cortellini, Bisoli (64' Capellini), Piccinni, Onescu, Strambelli (80' Bangoura), Kristo, Morra (88' Cianci). PANCHINA: Cilli, Fissore, Matera, Ferrero, Alhassan, Paterni, Paterni. All. D'Angelo

ARBITRO: Lorenzo Bertani di Pisa. Assistenti: Oliviero di Ercolano e Cantani di Venosa

RETI:

AMMONITI: Croce (M), Tarantino (M), Bisoli (FA), Strambelli (FA), Onescu (FA), Piccinni (FA)

ESPULSI: al 57' Tarantino (M) per doppia ammonizione

ANGOLI: 1-3

RECUPERO: 1'pt, 4'st

NOTE: Giornata mite e soleggiata, terreno in pessime condizioni.

SPETTATORI: Presenti citca 3mila spettatori di cui 500 provenienti da Andria
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Monopoli Calcio
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Fidelis Young: «Regole e divertimento. La nostra è una scuola di vita» Intervista a Domenico Zinfollino, Direttore Tecnico del settore giovanile della Fidelis Andria
Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Scontri di Fasano, ecco il verdetto e le decisioni del Giudice Sportivo Nessuna diffida o ammenda per la Fidelis Andria
Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Scompare Lorenzo Coratella, l'arte del legno e la passione per la Fidelis Andria Un incidente domestico lo ha strappato sabato mattina all'affetto dei suoi cari
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.