Targa Lega Pro Firenze
Targa Lega Pro Firenze
Calcio

Lega Pro, attesa per ripescaggi e organici del campionato

Martedì 4 agosto si conoscerà il futuro della terza serie professionistica

La prossima sarà una settimana decisiva per conoscere l'organico della Lega Pro e quindi le prossime avversarie della Fidelis Andria che si appresta ad affrontare il ritorno nel calcio che conta.

Martedì prossimo, 4 agosto, si terrà a Roma il Consiglio Federale che avrà, come primo punto all'ordine del giorno, i provvedimenti conseguenti ai posti vacanti nei campionati professionisti 2015/2016.

Al momento sono 52 le squadre che prenderanno parte al prossimo torneo di Lega Pro, infatti il Collegio di Garanzia del Coni ha accettato il ricorso della Paganese che è stata riammessa nella terza serie professionistica. Sono stati invece rigettati i ricorsi di Gubbio, Sambenedettese, e Forlì che ritenevano illegittimo il versamento del contributo straordinario alla FIGC.

Situazione sempre più ingarbugliata per quanto riguarda i ripescaggi. Al momento sono sei i club che hanno fatto richiesta. Pordenone e Albinoleffe hanno consegnato la documentazione completa e quindi attendono solo l'ufficialità della riammissione, mentre per il Seregno si attende l'ok della FIGC per la grana stadio. Speranze ridotte al lumicino per Monopoli, Taranto e Viterbese che hanno presentato domanda senza allegare la tassa a fondo perduto.

Inoltre bisognerà attendere i responsi della giustizia sportiva per i casi di calcioscommese che vede coinvolti sei club, Catania, Catanzaro, Savona, Teramo, Torres e Vigor Lamezia, tutti deferiti per responsabilità diretta e quindi a rischio retrocessione.

La soluzione ipotizzata, e che potrebbe essere approvata dal Consiglio Federale, è quella di una Lega Pro a 54 squadre suddivisa in tre gironi da 18.
Carico il lettore video...
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.