Targa Lega Pro Firenze
Targa Lega Pro Firenze
Calcio

Lega Pro, attesa per ripescaggi e organici del campionato

Martedì 4 agosto si conoscerà il futuro della terza serie professionistica

La prossima sarà una settimana decisiva per conoscere l'organico della Lega Pro e quindi le prossime avversarie della Fidelis Andria che si appresta ad affrontare il ritorno nel calcio che conta.

Martedì prossimo, 4 agosto, si terrà a Roma il Consiglio Federale che avrà, come primo punto all'ordine del giorno, i provvedimenti conseguenti ai posti vacanti nei campionati professionisti 2015/2016.

Al momento sono 52 le squadre che prenderanno parte al prossimo torneo di Lega Pro, infatti il Collegio di Garanzia del Coni ha accettato il ricorso della Paganese che è stata riammessa nella terza serie professionistica. Sono stati invece rigettati i ricorsi di Gubbio, Sambenedettese, e Forlì che ritenevano illegittimo il versamento del contributo straordinario alla FIGC.

Situazione sempre più ingarbugliata per quanto riguarda i ripescaggi. Al momento sono sei i club che hanno fatto richiesta. Pordenone e Albinoleffe hanno consegnato la documentazione completa e quindi attendono solo l'ufficialità della riammissione, mentre per il Seregno si attende l'ok della FIGC per la grana stadio. Speranze ridotte al lumicino per Monopoli, Taranto e Viterbese che hanno presentato domanda senza allegare la tassa a fondo perduto.

Inoltre bisognerà attendere i responsi della giustizia sportiva per i casi di calcioscommese che vede coinvolti sei club, Catania, Catanzaro, Savona, Teramo, Torres e Vigor Lamezia, tutti deferiti per responsabilità diretta e quindi a rischio retrocessione.

La soluzione ipotizzata, e che potrebbe essere approvata dal Consiglio Federale, è quella di una Lega Pro a 54 squadre suddivisa in tre gironi da 18.
Carico il lettore video...
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.