Targa Lega Pro Firenze
Targa Lega Pro Firenze
Calcio

Lega Pro, attesa per ripescaggi e organici del campionato

Martedì 4 agosto si conoscerà il futuro della terza serie professionistica

La prossima sarà una settimana decisiva per conoscere l'organico della Lega Pro e quindi le prossime avversarie della Fidelis Andria che si appresta ad affrontare il ritorno nel calcio che conta.

Martedì prossimo, 4 agosto, si terrà a Roma il Consiglio Federale che avrà, come primo punto all'ordine del giorno, i provvedimenti conseguenti ai posti vacanti nei campionati professionisti 2015/2016.

Al momento sono 52 le squadre che prenderanno parte al prossimo torneo di Lega Pro, infatti il Collegio di Garanzia del Coni ha accettato il ricorso della Paganese che è stata riammessa nella terza serie professionistica. Sono stati invece rigettati i ricorsi di Gubbio, Sambenedettese, e Forlì che ritenevano illegittimo il versamento del contributo straordinario alla FIGC.

Situazione sempre più ingarbugliata per quanto riguarda i ripescaggi. Al momento sono sei i club che hanno fatto richiesta. Pordenone e Albinoleffe hanno consegnato la documentazione completa e quindi attendono solo l'ufficialità della riammissione, mentre per il Seregno si attende l'ok della FIGC per la grana stadio. Speranze ridotte al lumicino per Monopoli, Taranto e Viterbese che hanno presentato domanda senza allegare la tassa a fondo perduto.

Inoltre bisognerà attendere i responsi della giustizia sportiva per i casi di calcioscommese che vede coinvolti sei club, Catania, Catanzaro, Savona, Teramo, Torres e Vigor Lamezia, tutti deferiti per responsabilità diretta e quindi a rischio retrocessione.

La soluzione ipotizzata, e che potrebbe essere approvata dal Consiglio Federale, è quella di una Lega Pro a 54 squadre suddivisa in tre gironi da 18.
Carico il lettore video...
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Un'onda di passione biancoazzurra invade il "degli Ulivi": gli spalti traboccano di entusiasmo, pronti a celebrare la nuova stagione della Fidelis
L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta Grande festa al Degli Ulivi dalle ore 20
Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Il benvenuto in casa biancazzurra
Fidelis Andria sconfitta ai rigori in Coppa Italia: il Ferrandina passa nuovamente il turno Fidelis Andria sconfitta ai rigori in Coppa Italia: il Ferrandina passa nuovamente il turno I lucani vincono anche al "Degli Ulivi" grazie ai tiri dal dischetto, come già successo una settimana prima a Barletta
Fidelis Andria-Ferrandina, Scaringella: «Emozionati per l'esordio, vogliamo passare il turno» Fidelis Andria-Ferrandina, Scaringella: «Emozionati per l'esordio, vogliamo passare il turno» Nella rinnovata sala stampa al "Degli Ulivi" si è svolta la prima conferenza pre-gara della stagione
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.