Alex Benvenga e Francesco Fontana
Alex Benvenga e Francesco Fontana
Calcio

La Fidelis Andria puntella la difesa: dopo Benvenga, ufficiale il rinnovo di Fontana

Duttilità da una parte, esperienza dall'altra per mister Panarelli che potrà contare nuovamente su due protagonisti della scorsa stagione

Altri rinnovi importanti in casa Fidelis Andria in vista della prossima stagione: ad essere puntellato con le conferme fino a questo momento è il reparto difensivo.

A cominciare da Alex Benvenga: 18 gare nella scorsa stagione, due gol, due assist e prestazioni da incorniciare per il duttile difensore, importante per lo scacchiere tattico del tecnico Gigi Panarelli. L'esperto 30enne sarà alla sua terza esperienza con la maglia Fidelis: «Sono felicissimo di aver rinnovato – spiega Benvenga - prima di tutto perché amo questa città, poi la società è meravigliosa e mi hanno sempre trattato in maniera impeccabile. Mi sento un calciatore importante ed una persona importante e questo aspetto è fondamentale. Il mister mi ha voluto fortemente ed è bastato veramente poco per convincermi».

Ufficiale anche la riconferma di Francesco Fontana, protagonista 33 gare condite da due reti in una stagione in cui la fase difensiva è risultata la meno battuta d'Italia. Esperienza, fisicità e tecnica per il trentenne difensore centrale che sarà a disposizione del tecnico Gigi Panarelli: «Contento di continuare a vestire questa maglia e giocare per questa grande piazza - ha spiegato Fontana - La voglia del tecnico di tenermi è stata tanta visto il buon lavoro fatto l'anno scorso e di continuarlo insieme».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.