Debora lotito
Debora lotito
Arti Marziali

Kick-light, Debora Lotito conquista la medaglia d'oro

L'atleta andriese trionfa nella seconda fase del campionato regionale

Un importante successo è stato conseguito dall'atleta andriese Debora Lotito che nella giornata di ieri ha partecipato alla seconda fase del campionato regionale di Kick-light nella città di Nardò. La 24enne, della Fighters Acadamy Andria, ha conquistato la medaglia d'oro, nella categoria 60 kg, in una specialità della kickboxing, appunto la kikck-light, un tipo di combattimento a contatto leggero, continuato sulla distanza di due round da due minuti ciascuno.

L'atleta andriese, seguita dal maestro Vittorio Cardone e dall'istruttore Pasquale Di Teo, pratica solo da un anno questa disciplina ed ha disputato la sua prima gara lo scorso 11 novembre a Foggia, nel campionato regionale di Puglia e Basilicata. In quella occasione la Lotito si classificò terza conquistando la medaglia di bronzo. Un risultato straordinario che ha trovato conferme nella chermesse salentina con una medaglia d'oro raggiunta alla sua seconda gara ufficiale.

«Ho disputato la mia seconda gara ma non pensavo minimamente di vincere - afferma emozionata Debora Lotito - contavo di arrivare nuovamente terza. Poi quando ho sentito "vince angolo rosso" in quel momento presa dalla rabbia e dalla tensione sinceramente non pensavo neanche che fossi io "l'angolo rosso", poi quando ho visto il braccio alzato ho capito di aver vinto. Ho provato una grande emozione, in quel momento ho pensato a tutti i sacrifici, il duro allenamento e le "torture" nel senso buono ovviamente del maestro Vittorio. Sono una ragazza testarda - conclude Debora - e per il mio futuro spero solo di continuare a lavorare come ho sempre fatto cercando di portare in alto il nome del mio maestro e della palestra».

Debora Lotito, già nel prossimo fine settimana, sarà impegnata nel campionato interregionale del Sud Italia in programma a Vibo Valentia il 13 dicembre.
Carico il lettore video...
  • Kickboxing
Altri contenuti a tema
Kick-light, Debora Lotito si laurea campionessa interregionale Kick-light, Debora Lotito si laurea campionessa interregionale L'atleta andriese conquista la medaglia d'oro a Vibo Valentia
Kick-light, Debora Lotito conquista la medaglia d'oro Kick-light, Debora Lotito conquista la medaglia d'oro L'atleta andriese trionfa nella seconda fase del campionato regionale
© 2001-2019 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.