Marco Bonitta, Tecnico Nazionale Volley Femminile
Marco Bonitta, Tecnico Nazionale Volley Femminile
Volley

Il tecnico della Nazionale di Volley, Marco Bonitta ad Andria

Il selezionatore della "femminile" ospite in Puglia per il "Progetto Piramide"

Martedì 10 marzo giungerà in Puglia il tecnico della nazionale femminile Marco Bonitta per la tre giorni di "Progetto Piramide". In particolare lo stesso tecnico sarà ospite al Palasport di Corso Germania ad Andria proprio martedì 10 marzo prima di spostarsi a Lecce e Locorotondo nei due giorni successivi. Il "Progetto Piramide", nato per avvicinare il vertice alla base alla scoperta delle giovani promesse del volley femminile, vedrà protagonista la Puglia, che insieme a Campania e Sicilia, è stata scelta per il primo anno di progetto. 55 le atlete pugliesi che prenderanno parte agli allenamenti.

Le 54ragazze, scelte tramite processi selettivi effettuati su ogni provincia nel corso di questi mesi, saranno suddivise in tre gruppi da 18 e prenderanno parte proprio ai tre allenamenti previsti per martedì 10 marzo ad Andria, mercoledì 11 marzo a Lecce e giovedì 12 marzo a Locorotondo davanti all'attento sguardo di Marco Bonitta e del suo staff. Il processo di selezione sul territorio pugliese ha coinvolto tutte le province tramite selezionatori regionali, provinciali e i tecnici della nostra regione: «L'obiettivo - ha dichiarato il selezionatore regionale femminile Gaetano Gagliardi - è stato quello di conoscere tutte le atlete pugliesi delle annate richieste da Marco Bonitta, in modo da far visionare al tecnico della nazionale quelle con parametri fisici e tecnici importanti. Nel corso di questi mesi, abbiamo fatto visita a tutte le province - prosegue Gagliardi - al fine di avvicinare sempre più il Comitato Regionale al territorio in quello che è stato un importante confronto tra selezionatori e tecnici; è importante che ci sia comunicazione con le province».

Nel percorso che ha preceduto il Progetto Piramide, sono state coinvolte le atlete nate tra il 1999 e il 2000. Tra le atlete nate nel 2000, annata di interesse per il Trofeo delle Regioni 2015, sono state visionate più di 70 atlete mentre per quanto riguarda le annate 2001-2002, di interesse per il prossimo Trofeo delle Province, dopo le prime selezioni effettuate su ogni provincia sono state poi prese in considerazione dai selezionatori regionali più di 100 atlete. In particolare nella provincia di Bari, tramite il progetto di qualificazione provinciale, è stato formato un gruppo iniziale di 241 atlete dal quale alla fine 23 hanno preso parte all'ultimo allenamento svolto a Bari in vista del progetto Piramide. I tre allenamenti del progetto Piramide avranno quale prima tappa Andria dalle 17 alle 20 e coinvolgeranno le atlete della zona Foggia - Bari Nord e Centro. Tra le 54 convocate ci sono 6 atlete nate nel 1999, 21 del 2000, 17 del 2001 e 10 del 2002, inoltre una atleta partecipa al campionato nazionale di B2, 20 ad un campionato regionale (serie C o serie D), 23 ad un campionato provinciale (1a o 2a divisione), 9 ai campionati giovanili.
  • Palasport Andria
  • marco bonitta
Altri contenuti a tema
Sport e bellezza al Palasport di Andria per il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Sport e bellezza al Palasport di Andria per il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Domenica 12 febbraio si sono confrontate alcune tra le migliori rappresentative della Puglia
Il Palasport di Andria ospita il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Il Palasport di Andria ospita il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Appuntamento domenica 12 febbraio, competizione organizzata dall’ASD Ritmica Andria Centro Sport
Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria Baskin lo sport di inclusione: giovani normodotati e giovani disabili uniti nel gioco
Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte Sindaco Bruno: «Coinvolto anche il mondo studentesco attraverso la collaborazione dei giovani dell'istituto "Lotti-Umberto I" »
Ritiro attrezzature per la raccolta differenziata: Palasport chiuso il 19 e 20 ottobre Ritiro attrezzature per la raccolta differenziata: Palasport chiuso il 19 e 20 ottobre Si svolgerà il concorso pubblico per l’assunzione di 3 unità per il profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile
ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio» ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio» «Le proteste ingiustificate lasciamole fuori dagli ambiti sportivi e promuoviamo l'educazione allo sport e ai suoi veri valori»
"Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva "Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva Striscioni e slogan in risposta alla conferenza stampa della Sindaca Bruno
Comitato Genitori Andriesi, Polisportiva: "Siamo dalla parte della Polisportiva di Andria" Comitato Genitori Andriesi, Polisportiva: "Siamo dalla parte della Polisportiva di Andria" "Oggi senza tale società i costi sono 80€ circa a partita e 18€ circa ad ora, quindi di fatto sono stati lasciati a casa 400 ragazzi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.