Pallone Lega Pro
Pallone Lega Pro
Calcio

Il punto sulla Lega Pro: risultati 17° turno e classifica

In vetta frenano Casertana e Foggia. Falchetti campioni d'inverno

Nella diciasettesima giornata del girone C di Lega Pro, l'ultima del girone di andata la capolista Casertana non va oltre il 2-2 nell'insidiosa trasferta di Pagani ma si laurea comunque campione d'inverno complice il mezzo passo falso rimediato dal Foggia che allo "Zaccheria" impatta 1-1 contro la Juve Stabia. Continua a vincere e a sorprendere il Cosenza, corsaro sul campo dell'Ischia e terzo in classifica a soli quattro punti dalla vetta. Pareggio che sa di sconfitta anche per il Lecce che dopo il vantaggio firmato dal neo-acquisto Caturano si fa raggiungere nel finale dal fanalino di coda Lupa Castelli Romani. Torna al successo il Messina che supera al "San Filippo" con un secco 3-0 un Martina sempre più in crisi, mentre continua a scalare posizioni il Matera corsaro 2-0 a Monopoli. Vittorie casalinghe per Benevento e Melfi rispettivamente contro Akragas e Catanzaro, invece si dividono la posta in palio al "Degli Ulivi" la Fidelis Andria e il Catania.

RISULTATI E MARCATORI DELLA 17° GIORNATA DEL GIRONE C:

Ischia - Cosenza: 1-2
[45' Tedeschi (C), 68' Porcino (I), 83' Arrigoni (C)]

FIDELIS ANDRIA - Catania: 0-0

Melfi - Catanzaro: 2-0
[1' Masini, 72' Soumarè]

Benevento - Akragas: 1-0
[44' De Falco]

Messina - Martina Franca: 3-0
[9' e 28' Gustavo, 76' Tavares]

Foggia - Juve Stabia: 1-1
[11' Nicastro (JS), 38' Iemmello (F)]

Lupa Castelli Romani - Lecce: 1-1
[73' Caturano (L), 87' Mastropietro (LCR)]

Monopoli - Matera: 0-2
[41' Letizia, 57' Carretta]

Paganese - Casertana: 2-2
[20' De Angelis (C), 54' Guerri (P), 87' Matute (C), 90' Caccavallo rig. (P)]
CLASSIFICA LEGA PRO GIRONE C

Casertana 34
Foggia 32
Lecce 30
Cosenza 30

Benevento 29
Messina 25
Matera 25
FIDELIS ANDRIA 23
Catanzaro 22
Juve Stabia 21
Monopoli 19
Paganese 18
Catania 18
Melfi 17
Akragas 16
Ischia 14
Martina Franca 11

Lupa Castelli Romani 6


Catania: -11 Punti (Decisione della Federazione e TFN)
Ischia: -4 punti (Decisione del TFN)
Matera: -2 Punti (Decisione della Federazione)
Martina Franca: -1 (Decisione del TFN)
Benevento: -1 (Decisione del TFN)
Lupa Castelli Romani: -1 (Decisione del TFN)
Paganese: -1 (Decisione del TFN)
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città Fidelis Andria, giovedì 8 maggio il Sindaco Bruno incontra la squadra a Palazzo di Città "Con la formalizzazione degli atti si apre una ulteriore nuova fase di organizzazione e ricostruzione"
Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Fidelis Andria, inizia l'era Vallarella: ufficiale la cessione di tutte le quote Il saluto di Di Benedetto: "Auguro a Luca di raggiungere i migliori risultati sportivi"
Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Finisce con un pareggio la stagione regolare della Fidelis Andria: 1-1 con la Palmese Al vantaggio di Magliocca risponde Tedesco. Domenica prossima la semifinale dei playoff contro il Martina
Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote Fidelis Andria, contro la Palmese si chiude il campionato. Lunedì in programma il passaggio di quote L’ex Presidente Di Benedetto pronto a cedere il suo 65% a Lamorte
Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" Fidelis, Lamorte: “La cordata di Vallarella disposta ad assumersi i debiti. Di Benedetto? Manca la sua firma" E ancora: "A Di Benedetto si chiede di cedere il suo 65%, a me il 35%. Io non ho problemi nel farlo"
Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” Fidelis, Vallarella conferma il grande passo: “Pronti a rilevare il 100%. Saremo tutti andriesi” E ancora: “Di Benedetto? Non avrà nessun ruolo”
Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina Derby senza reti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Martina I biancazzurri restano al quarto posto. Ultima giornata in trasferta contro la Palmese
Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Fidelis Andria-Martina: gara decisiva. Scaringella: “Vogliamo il terzo posto” Il match si disputerà al ‘Degli Ulivi’: calcio d’inizio alle ore 15
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.