Bnb 2
Bnb 2
Basket

Gara 1 semifinali Play-Off, BNB - Scauri: si scaldano i motori

Ds Martinelli «Bisogna aver voglia di sbucciarsi le ginocchia e lottare su ogni pallone»

Superata, due settimane fa, Ostuni in gara 2 dei Quarti di finale play-off, la Madogas continua la rincorsa alla promozione in Lega 2 Silver. Oggi, alle 18, al Palacolombo di Ruvo di Puglia arriva Scauri per Gara 1 dell Semifinali.

In un palazzetto ruvese che si preannuncia ai limiti del sold-out, sul parquet lo spettacolo è sicuramente assicurato. Si perché, a sfidarsi ci sono la miglior difesa (BNB) e il miglior attacco (Scauri) della Regular Season. Nei play-off, però, la statistica si è completamente ribaltata: Scauri ha l'attacco meno prolifico con 126 (punti segnati nelle prime due partite contro i 163 della Madogas Cma Bnb) ma la miglior difesa con 114 punti subiti, gara 3 esclusa.

«Gara 1 è molto importante - spiega Francesco Martinelli, Ds della BNB, sul sito ufficiale dei biancoarancio - paradossalmente chi gioca in casa parte in svantaggio perché deve vincere per forza e non pregiudicare la serie, in percentuali il vantaggio della Bnb nella serie è 51-49, ma solo per il fattore campo nell'eventuale bella. Per arrivare fino in fondo – spiega Martinelli - bisognerà dimostrare gran voglia di sbucciarsi le ginocchia, lottare su ogni pallone senza risparmiarsi così come fondamentale sarà la capacità di gestire le emozioni, gestire i possessi importanti nei momenti che contano senza farsi prendere dalla frenesia. Siamo alla stretta finale. Tutte meriterebbero di arrivare in finale, non c'è una squadra dominante poiché ci sono roster con caratteristiche diverse. Basti pensare alla nostra squadra e allo Scauri: due impostazioni totalmente diverse, la migliore difesa contro il migliore attacco, vedremo quale scuola di pensiero pagherà di più. C'è rispetto assoluto verso tutte le avversarie»

C'è voglia di rivincità in casa BNB dopo lo scivolone in Regular Season casalingo proprio contro Scauri. Infatti, la Madogas perse contro i laziali negli ultimi due possessi, subendo un bomba di Genovene a 15'' dalla sirena. Tutti a disposizione per coach Cadeo: tutto e pronto, manca solo la palla a due.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.