fortunato
fortunato
Running e Atletica

Fortunato argento italiano nella 10 km di Marcia

Grande gara in quel di Torino da parte dell'andriese; chiude al 5° posto Alessandro Cusmai

Continua a far parlare di sé la Marcia andriese, in generale quella pugliese. Un risultato straordinario per Francesco Fortunato che ieri ha chiuso 2°, dietro il solito compagno di avventure Vito Minei, nella 10000 metri Promesse Uomini ai Campionati italiani individuali Junioner e Promesse, che si sta tenendo a Torino in questi giorni.

Un argento italiano conquistato al termine di una gara bellissima e combattuta sino all'ultimo. Infatti per metà percorso Fortunato è primo davanti a Minei e al veneto Leonardo Dei Tos, ma al giro di boa il terzetto diventa una coppia dando vita ad un duello spettacolare fra i due pugliesi. A spuntarla è alla fine Minei (40:53.33), che con un attacco batte Fortunato (41:01.06). Chiude terzo Dei Tos. Nella gara buon piazzamento anche per l'altro andriese Alessandro Cusmai, che chiude 5° con 45:27.97.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.