Abass Alhassan
Abass Alhassan
Calcio

Fidelis sempre attiva sul mercato, in pole Tartaglia e Alhassan

Per entrambi manca solo la firma sul contratto. Parte la caccia agli attaccanti

Prende sempre più forma la Fidelis Andria formato Lega Pro. Dopo gli annunci ufficiali di Cilli, Strambelli, Piccinni e Matera il club di Corso Cavour potrebbe, nelle prossime ore, portare a termine altre due importanti operazioni. Infatti sono vicinissimi alla firma il difensore, classe '92, Angelo Tartaglia e il centrocampista, classe '95, Abass Alhassan.

Tartaglia, che ha vestito la maglia dell'Andria BAT nella stagione 2012/2013, è al momento un calciatore svincolato in quanto il Parma, proprietario del cartellino, è fallito quest'estate. Il centrale, nativo di Napoli, nelle ultime due stagioni ha militato in Lega Pro con le maglie di Gubbio e Paganese collezionando 74 presenze.

Alhassan, giovane promessa ghanese, proviene dalla formazione primavera del Sassuolo. Il mediano, nativo di Accra, lo scorso 26 aprile, è stato convocato in prima squadra per la sfida del "Bentegodi" tra Hellas Verona e Sassuolo, ed arriverebbe in prestito dal club emiliano.

Una volta incastrati i due nuovi tasselli, le attenzioni di Piero Doronzo si sposteranno sul reparto avanzato. Infatti, il diesse azzurro, è alla ricerca di due punte e un esterno sinistro di centrocampo. Massima riservatezza sui papabili nomi, mentre è ormai certo che il futuro di Riccardo Lattanzio, attaccante andriese doc, sarà lontano dalla sua città.

Mancano ormai pochi giorni alla partenza per il ritiro di Norcia e D'Angelo, come anticipato dal diesse Doronzo, avrà a disposizione 20 calciatori più alcuni giovani in prova.
  • Calciomercato
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.