Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, Scaringella: «Mi sento in discussione? È giusto che la società prenda le sue decisioni»

Traballa la panchina del tecnico andriese: momenti di riflessione in società

È terminata, domenica 18 gennaio, la 20esima giornata di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, reduce dal pareggio a reti inviolate del derby con il Barletta, cade anche a Pagani, contro la capolista: al 'Torre' termina 1-0 per la Paganese, vittoriosa grazie alla sfortunata autorete di Perina.

Una sconfitta molto dolorosa per gli andriesi, sprofondati dunque in nona posizione, rimanendo a quota 28 punti, tre in meno dalla zona playoff e quattro in più da quella playout. Il Girone H, in questa stagione, si sta rivelando equilibratissimo, con la classifica che continua ad accorciarsi domenica dopo domenica.

Risultati alla mano, oltre al successo di misura della Paganese, 1-0 anche per il Fasano contro l'Heraclea. Crollo del Martina in casa, sconfitto dalla Virtus Francavilla (0-4). Vince il Barletta, 0-0 tra Afragolese e Nola.

Questa la situazione: Paganese 40, Fasano 37, Barletta 33, Martina 33, Afragolese 31, Nardò 30, Nola 30, Virtus Francavilla 29, Fidelis Andria 28. Traballa anche la posizione di mister Scaringella: ore di forti riflessioni in casa Fidelis Andria, con la società che potrebbe esonerare il tecnico per dare uno scossone all'ambiente.

Lo stesso Scaringella ha commentato così la sconfitta di Pagani: «Abbiamo dimostrato ancora di non essere incisivi. La Fidelis ha cercato di comandare la partita, ci è mancato il guizzo negli ultimi metri. Nella ripresa abbiamo concesso quel tiro da fuori area, siamo stati sfortunati sull'autorete. Dopodiché la partita è andata verso la Paganese. Un soggetto non autorizzato ha sferrato un pugno a Tsioungaris, ci vuole maggior attenzione. Classifica? Numeri non confortanti, ma la squadra è viva, siamo nel limbo. Continuo a guardare verso l'alto. Io in discussione? È giusto che la società prenda le proprie decisioni»
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Una buona prestazione non basta ai federiciani, che restano a secco di gol per la terza partita di fila
Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» “La Paganese sta dimostrando di essere la squadra più forte”
Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Lo 0-0 con il Barletta ma messo in mostra una squadra gagliarda, ma con un attacco che non graffia più
Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» “La speranza è giocare questi derby in altre categorie, ma adesso siamo qui”
Spettacolo sugli spalti, in campo no: il derby tra Andria e Barletta finisce senza gol - FOTO Spettacolo sugli spalti, in campo no: il derby tra Andria e Barletta finisce senza gol - FOTO Degli Ulivi quasi sold out per una sfida tanto attesa, ma le due squadre regalano poche emozioni
È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi» È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi» Attese circa 8000 presenza: il 'Degli Ulivi' sarà infuocato
Presentato il libro di Antonio Tragno e Dino Leonetti “Anima Fidelis” Presentato il libro di Antonio Tragno e Dino Leonetti “Anima Fidelis” La voglia di far conoscere il mondo dei tifosi andriesi ai cittadini che nulla sanno di esso
Novità in centrocampo, Rocco Casiello nella Fidelis Andria Novità in centrocampo, Rocco Casiello nella Fidelis Andria In Puglia ha già indossato la maglia della Team Altamura
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.