paterni
paterni
Calcio

Fidelis, Paterni: «Ogni gara è una battaglia e noi dobbiamo continuare a lottare»

Dopo un inizio difficile l'esterno azzurro si è guadagnato la fiducia di mister D'Angelo

La Fidelis Andria è tornata ad allenarsi al "Degli Ulivi" dopo la trasferta di Ischia che ha regalato agli azzurri un ottimo punto in ottica salvezza, nonostante il rammarico per non aver conquistato l'intera posta in palio. Tante le occasioni sciupate in terra campana dalla formazione di Luca D'Angelo che vuole riscattarsi e chiudere in anticipo i giochi per la permanenza in Lega Pro nella sfida di domenica contro il Monopoli. L'esterno azzurro Nico Paterni, che è riuscito in questa ultima parte di campionato a ritagliarsi un ruolo da protagonista dopo 6 mesi di panchina, ha già accantonato il pareggio di Ischia e volge lo sguardo alle prossime due sfide che delineeranno il futuro della squadra andriese.

«Finalmente sono riuscito a trovare spazio - spiega Paterni - dopo un periodo in cui ho incontrato molte difficoltà, nel quale non avevo più fiducia nei miei mezzi, pensavo non giocando di avere poca considerazione da parte del mister, invece ho continuato a lavorare e con la mente libera ho acquistato fiducia riuscendo ad esprimermi bene in campo. Ogni partita è una battaglia, anche ad Ischia abbiamo fatto una buona gara, quindi bisogna continuare su questa strada. E' normale che una vittoria avrebbe dato più serenità visti anche i risultati delle altre dirette concorrenti, ma l'importante è non aver perso, un punto è sempre un punto. Le gare contro Monopoli e Melfi sono fondamentali - conclude l'esterno azzurro - perchè sono due formazioni che si trovano sotto di noi in classifica e quindi vincendo o pareggiando evitiamo anche la loro risalita».
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.