Paolo Montemurro Fidelis Andria
Paolo Montemurro Fidelis Andria
Calcio

Fidelis, Montemurro: «Faremo ricorso contro la sconfitta a tavolino»

Dopo lo 0-3 contro il Martina in Coppa Italia entro stasera il controricorso

«La Fidelis Andria presenterà un controricorso per far valere le proprie ragioni rispetto alla questione Onescu e la conseguente sconfitta a tavolino contro il Martina». Sono le parole decise del Presidente della società azzurra, Paolo Montemurro, che nel pomeriggio ha annunciato la mossa per cercare di ripristinare il risultato del campo maturato domenica scorsa nella prima gara della Coppa Italia di Lega Pro. «Non c'è nessun documento della Lega che attesti la squalifica dell'atleta - ha detto Montemurro - anche se c'è un minimo barlume di speranza noi ci proveremo per far valere assolutamente le nostre ragioni».

Entro 24 ore, infatti, c'è la possibilità di presentare un controricorso: nello specifico, infatti, Onescu secondo il Martina e naturalmente la Lega, doveva scontare un turno di squalifica dopo che due anni fa, con il Grosseto ormai fallito, rimediò il turno di stop nella gara di Tim Cup contro il Novara e persa per 3 a 0. L'anno successivo, ancora a Grosseto, l'atleta giocò regolarmente la Coppa Italia di Lega Pro ed il calciatore non ha mai scontato questo turno di squalifica disputando anche due gare con TuttoCuoio e Lupa Roma. Rimpallo di responsabilità tra le leghe e nome sparito dai referti che annualmente riportano le squalifiche ad inizio stagione. «Riteniamo improbabile questa decisione - ha concluso Montemurro - resta sul campo la nostra bella prestazione e la vittoria per 1 a 0».

Decisioni molto rapide visto anche l'incedere degli incontri considerato che domenica prossima c'è già un secondo turno da disputare con il match che attualmente sarà Martina Franca - Ischia per poi completare il triangolare domenica 30 agosto con Ischia - Fidelis Andria. Se la decisione venisse confermata sarà necessario organizzare la trasferta ad Ischia per domenica 23 agosto con una settimana di anticipo.
  • Fidelis Andria
  • Paolo Montemurro
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.