Luca D'Angelo - Tecnico Fidelis Andria
Luca D'Angelo - Tecnico Fidelis Andria
Calcio

Fidelis - Juve Stabia, D'Angelo: «Un punto che ci avvicina alla salvezza»

Zavettieri: «Per noi era fondamentale muovere la classifica»

La noia e gli sbadigli hanno caratterizzato lo 0-0 del "Degli Ulivi" tra la Fidelis Andria e la Juve Stabia. Complice un campo non in perfette condizioni e la tensione per i punti in palio è venuto fuori un match con pochissime occasioni da rete e che accontenta entrambe le formazioni. Il punto conquistato avvicina sempre di più gli azzurri al traguardo salvezza, infatti a 5 giornate dal termine, il vantaggio sulla zona rossa è di ben 10 punti.

«Più che una gara noiosa, direi che è stata molto tesa - afferma Luca D'Angelo - adesso i punti pesano tantissimo per tutti, le due squadre hanno sbagliato parecchio dal punto di vista tecnico. Noi una volta rimasti in superiorità numerica abbiamo avuto un paio di possibilità per passare in vantaggio, ma è stato bravo il portiere. Ripeto la posta in palio troppo alta ha condizionato la prestazione dei ragazzi che, facendo tesoro delle sconfitte subite negli ultimi minuti nel girone d'andata, non hanno rischiato più di tanto. Oggi non abbiamo mai corso pericoli - continua il tecnico abruzzese - però dobbiamo ancora fare strada perchè l'obiettivo non è stato raggiunto e quindi bisogna restare concentrati, è un punto che comunque ci avvicina all'obiettivo. Quello che abbiamo fatto sinora è stato positivo, nelle ultime gare obiettivamente non siamo stati belli da vedere, ma sicuramente più concreti rispetto al girone di andata che eravamo più spensierati. E' questa - conclude D'Angelo - la strada che dobbiamo percorrere in queste ultime 5 gare».

«Noi sapevamo di dover affrontare una gara difficile - spiega Zavettieri - contro una squadra molto arcigna, scorbutica, una squadra che se vai sotto è difficile da recuperare, ma nonostante le parecchie defezioni e calciatori che non stavano benissimo, abbiamo fatto la nostra gara sino all'espulsione di Obodo che ci ha condizionati per il finale. Devo fare i complimenti ai ragazzi perchè sono stati molto bravi, ordinati e abbiamo rischiato pochissimo. Per noi era fondamentale muovere la classifica - conclude il tecnico della Juve Stabia - e adesso nelle prossime tre partite ci giocheremo la salvezza».
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Juve Stabia
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Pompei-Fidelis Andria 0-1 tre punti d'oro nel segno di una ritrovata concretezza Biancazzurri meno belli ma tornatyi finalmente efficaci.
Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» Pompei 0-1 Fidelis, Scaringella: «Successo fondamentale, dedico la vittoria a mister Rumignani» “Era importantissimo riportare entusiasmo ed equilibrio, per proseguire il nostro percorso di crescita”
Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Fidelis Andria, riecco la vittoria: a Pompei basta il guizzo di Cipolletta Dopo tre sconfitte consecutive i biancazzurri tornano a muovere la classifica
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.