Stadio
Stadio "Degli Ulivi", foto di repertorio
Calcio

Fidelis Andria-Virtus Francavilla a reti bianche, derby con pochissime emozioni

I federiciani non vincono da dieci partite e nel prossimo turno faranno visita al Catanzaro

Continua il digiuno della Fidelis Andria dalla vittoria, assente da dieci giornate. Nel turno infrasettimanale i biancazzurri pareggiano 0-0 al "Degli Ulivi" contro la Virtus Francavilla e restano penultimi in classifica, con tre punti di vantaggio sulla Viterbese fanalino di coda ma a dieci lunghezze dalla zona salvezza. Il bilancio tra le due pugliesi resta in perfetta parità: una vittoria a testa e tre pareggi in cinque sfide complessive a casa dei federiciani.

Il punteggio a reti bianche rispecchia pienamente quanto si è visto in campo: un derby con pochissime emozioni, soprattutto nel secondo tempo in cui non si registrano tiri in porta né occasioni da rete di particolare rilevanza. La prima metà di gara regala qualche sussulto in più: all'8' cross di Ciotti per Ventola che difende il pallone spalle alla porta e lo serve all'indietro per Paolini, conclusione di prima del centrocampista diretta all'incrocio dei pali ma Avella salva tutto con una bella parata. Di fatto, è l'unico tiro in porta della Fidelis in tutta la partita. La prima conclusione degli ospiti arriva invece al 32' con Cisco che rientra sul mancino ma la sua conclusione si spegne sopra la traversa. Decisamente più pericoloso Maiorino, che al 39' raccoglie una respinta della difesa e calcia di prima intenzione: bravo Polverino a non farsi sorprendere sul primo palo. Nella ripresa esordio per l'attaccante uruguaiano Pastorini, mentre il centrocampista Micovschi ha debuttato da titolare.

Il Francavilla torna a pareggiare una partita dopo dodici giornate in cui aveva ottenuto sei vittorie e altrettante sconfitte; nel prossimo turno giocherà tra le mura amiche contro il Giugliano. Impegno proibitivo, invece, per la Fidelis che sarà impegnata in trasferta contro la capolista Catanzaro, ancora imbattuta dopo 25 giornate.
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): 31 Polverino; 17 De Franco, 21 Dalmazzi, 13 Borg; 16 Ciotti, 18 Candellori (65' Finizio), 6 Arrigoni, 77 Paolini (65' Salandria), 29 Micovschi (78' Orfei); 9 Ventola (65' Pastorini), 98 Bolsius (84' Ekuban).
PANCHINA: 1 Savini, 99 Vandelli, 2 Finizio, 7 Orfei, 10 Pastorini, 14 Ekuban, 15 Delvino, 19 Djibril, 23 Salandria, 26 Grosso, 27 Pavone, 28 Alba, 88 Marino.
ALLENATORE: Bruno Trocini.

VIRTUS FRANCAVILLA (3-4-1-2): 22 Avella; 2 Idda, 96 Minelli, 17 Caporale; 26 Cisco, 21 Risolo (60' Tchetchoua), 8 Di Marco (60' Macca), 3 De Marino (85' Pierno); 7 Maiorino (74' Carella), 31 Murilo (86' Cardoselli); 9 Patierno.
PANCHINA: 1 Milli, 98 Romagnoli, 5 Cardoselli, 13 Solcia, 18 Pierno, 20 Prinelli, 23 Tchetchoua, 27 Carella, 30 Macca, 55 Yakubiv.
ALLENATORE: Antonio Calabro.

MARCATORI: /

AMMONITI: 34' Arrigoni (FID), 34' Risolo (FID), 77' De Marino (VFR)

ESPULSI: /

ARBITRO: Emanuele Frascaro, sezione di Firenze.

ASSISTENTI: Matteo Pressato, sezione di Latina; Santino Spina, sezione di Palermo.

QUARTO UOMO: Gabriele Totaro, sezione di Lecce.

NOTE: 1.790 spettatori paganti (1.358 quota abbonati); incasso complessivo di 12.161 euro.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Il nuovo tecnico Pasquale Catalano trova una squadra stravolta, in piena crisi, e con una classifica che inizia a farsi pericolosa
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.