Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria: vincere per riuscire a confermare il primato

Ragno: «L’Ascoli Satriano è una squadra molto organizzata»

Primo match del campionato da capolista, quello di domani, per la Fidelis Andria che affronterà alle ore 15.00, in trasferta, l'Ascoli Satriano. Gli azzurri dovranno vincere assolutamente questa gara per confermare e tentare di consolidare il primato che al momento è occupato in condominio con il Gallipoli. I padroni di casa scenderanno in campo con il 4-2-3-1 con uno tra Rizzi e Montemorra alle spalle dell'unica punta De Vincentis.

La Fidelis dovrebbe rispondere con il 4-4-2. Lo staff tecnico azzurro, domani, farà a meno degli squalificati Anglani e La Fortezza e del lungodegente De Virgilio. In porta tornerà sicuramente Leo. In difesa da destra verso sinistra scenderanno in campo Lavopa, Colangione, Campanella e Colucci. Sulla mediana agiranno Riontino e Logrieco, mentre, sulle fasce cercheranno di servire le due punte Strambelli e Loseto, con quest'ultimo che alla fine potrebbe anche lasciare il posto a Trotta. In attacco, infine, ci saranno Di Rito e Moscelli.

Intanto alla vigilia del match Nicola Ragno analizza cosi la gara ai nostri microfoni: «L'Ascoli Satriano è una squadra molto organizzata che all'andata è riuscita a strappare un punto qui al 'Degli Ulivi'. Da domani comincia un mini torneo di dieci gare e, se vogliamo finire in testa il campionato, dovremo ottenere il massimo da ogni match. Per quanto riguarda gli ex ossia Rizzi, Doumbià, Capone e Crescente sicuramente vorranno fare una bella figura».
Probabile formazione Ascoli Satriano (4-2-3-1): Moschetto; Giannatempo, Lonigro, Crescente, Bruno; Marracino, Papagno; Ragno, Montemorra, Doumbià; De Vincentis. All: Maiellaro.

Ballottaggi: Montemorra 51% - Rizzi 49%

Probabile formazione Fidelis Andria (4-4-2): Leo; Lavopa, Colangione, Campanella, Colucci; Strambelli, Logrieco, Riontino, Loseto; Moscelli, Di Rito. All: Ragno.

Ballottaggi: Loseto 51% - Trotta 49%

Indisponibili: De Virgilio, Anglani, La Fortezza.
  • Fidelis Andria
  • Eccellenza pugliese
  • Nicola Ragno
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Fidelis Andria: è fatta anche per Pio Schiavi Altro rinforzo in difesa per De Sanzo.
Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Fidelis Andria: estro ed esperienza con Umbaca Anche il fantasista ex Savoia in biancazzurro per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Fidelis Andria: ecco Luca Ferraro Nuovo rinforzo in avanti per mister Fabio De Sanzo
Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih Fidelis Andria: firmato l’accordo preliminare con l’attaccante Abraham Kisseih L'attaccante ghanese ex Ferrandina è il primo rinforzo ufficiale nel reparto avanzato
Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» Fidelis Andria, il punto con Califano: «Rinnovi? C’è progettualità. Su Perina e Marquez…» “Le squadre che riescono a mantenere lo stesso gruppo per qualche anno possono costruire qualcosa di importante”
Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Fidelis Andria: ufficiale l'arrivo di Angelo Bonavolontà Dopo le conferme di Ronchi, Tsioungaris e Allushaj, è il centrocampista ex Virtus Francavilla il primo volto nuovo per la stagione 2026/27
Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Fidelis Andria: rinnovo biennale anche per Theodoros Tsioungaris Dopo Ronchi, prosegue l'avventura in biancazzurro anche del giovane difensore greco
Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi Fidelis Andria: rinnovo biennale per Matteo Ronchi È del difensore centrale riminese la prima conferma ufficiale per la stagione 2026/27
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.