#tutteincampo
#tutteincampo
Calcio

Fidelis Andria, via al progetto #tutteincampo

Obiettivo l'ampia diffusione del calcio in ambito femminile

La Fidelis Andria, in collaborazione con la Polisportiva Andriensis e Apulia Trani, ha accettato la proposta del Settore giovanile e scolastico Puglia della FIGC aderendo ad un progetto che prevede la realizzazione di un centro federale di sviluppo del calcio femminile. L'obiettivo di incrementare il numero di tesserate praticanti calcio sul territorio Regionale e al fine di produrre un'ampia diffusione dello sport del calcio in ambito femminile.

Fondamentale, per il progetto che si articolerà in diverse fasi, sarà il coinvolgimento delle scuole primarie di Andria e Trani. La prima delle fasi denominata "#tutteincampo" prevede che le società debbano coinvolgere istituti scolastici del territorio indicato per proporre interventi atti a sensibilizzare le giovani ragazze che aspirano alla pratica di questo sport. La seconda fase, invece, consiste nella realizzazione di attività extracurriculari di vario genere all'interno di strutture individuate e messe a disposizione dalle stesse società.

Il periodo di svolgimento dello stesso va da Gennaio a Giugno 2016. Diversi gli obiettivi progettuali che si intendono perseguire: in primis, oltre quello dichiarato di promuovere l'attività calcistica femminile sul territorio attraverso forme ludiche di insegnamento, anche quello di creare delle basi importanti per il futuro nella consapevolezza che nei prossimi anni le società calcistiche militanti in campionati professionistici dovranno obbligatoriamente avere una squadra di calcio femminile regolarmente iscritta ad un torneo. A tal proposito, lo scorso 29 gennaio presso la delegazione provinciale FIGC di Trani si è tenuto un incontro al quale hanno preso parte il coordinatore del progetto ed i referenti delle società sportive coinvolte che hanno incontrato i Dirigenti Scolastici per presentare ufficialmente l'iniziativa. All'appuntamento hanno preso parte anche il tecnico della Berretti biancazzurra Corrado Cotta, il segretario del settore giovanile della Fidelis Walter Doronzo e la dirigente dell'Apulia Trani Marina Paciello.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» Pompei-Fidelis Andria, Scaringella carica i suoi: «Diamo una sterzata alla stagione» “Vogliamo chiudere al meglio il girone d’andata”
Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» Crisi Fidelis, Scaringella: «Arrabbiati e delusi per questi risultati. Classifica? Possiamo risalire» “Mercato? Il Direttore Sportivo sa dove bisogna rinforzare la squadra, sono sereno”
Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente Fidelis Andria: cercasi cinismo disperatamente La sconfitta col Manfredonia ha ancora una volta messo in evidenza le difficoltà della Fidelis nell'azzannare le partite.
Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» Fidelis 0-1 Manfredonia, Scaringella: «Dispiaciuti, avremmo voluto coronare questa giornata con una vittoria» “Creiamo in tutte le maniere, abbiamo concesso una sola occasione agli avversari”
La Fidelis Andria spreca troppo. Il  Manfredonia ringrazia e vince La Fidelis Andria spreca troppo. Il Manfredonia ringrazia e vince Biancazzuri puniti dall'ex Carullo
La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia La Fidelis Andria cerca una vittoria che manca da tre turni: al ‘Degli Ulivi’ arriva il Manfredonia Calcio d’inizio alle ore 16:00: Fidelis cerca il guizzo playoff
Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo Trombino e Kirliauskas a Taranto, la Fidelis ha raggiunto l'accordo La società ringrazia entrambi per l'impegno profuso
"Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa "Villaggio Fidelis", le scuole calcio di Andria protagoniste di una grande festa Sorgerà lungo il viale principale della Villa comunale in occasione della gara tra Fidelis e Manfredonia
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.