Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria sull’onda dell’entusiasmo, Scaringella: «Ottima reazione della squadra, dimostrato carattere»

Fidelis Andria 4-1 Gravina: secondo posto in classifica che vale molto, anzi moltissimo!

Si è conclusa, domenica 28 settembre, la 5^giornata del campionato di Serie D - Girone H: la Fidelis Andria, ancora imbattuta in stagione, ha sconfitto in rimonta il Gravina, ultimo in graduatoria. Al 'Degli Ulivi' il match è terminato 4-1 per i biancazzurri che, una volta in svantaggio, ribaltano completamente la gara, con la doppietta di un super Marquez, e le reti di Tagliarino e Giorgione, tutte nel secondo tempo, in cui Allegrini e compagni hanno preso in mano la partita, rovesciandola a proprio favore, anche grazie ad un'importante spinta del pubblico. In termini di classifica, e in virtù dei risultati delle altre gare, la Fidelis rimane seconda, a quota 11 punti, recuperando due lunghezze al Fasano, fermato dall'Acerrana. Vince anche il Martina, contro la Sarnese. Nel prossimo turno, gli uomini di Scaringella saranno ospiti della Real Normanna, penultima.

Proprio l'allenatore andriese, è intervenuto nella conferenza stampa post-partita, commentando così la terza vittoria stagionale su cinque gare: «Primo e secondo tempo? Le differenze si notano nell'arco dei novanta minuti, non dopo dieci minuti. Non siamo partiti con intensità, probabilmente a causa della stanchezza settimanale. La svolta è stata il gol subito, ci ha feriti nell'orgoglio, e abbiamo alzato il ritmo. Rimonta? È uno step importante, non scontato. La squadra ha reagito da grande, siamo stati bravi ad aspettare il momento giusto. Ancora una volta abbiamo dimostrato carattere e qualità tecnica. Mugugni iniziali? In ogni partita bisogna saper soffrire, poi reagire, comandare, gestire. Se si pensa di dover essere in vantaggio dopo dieci minuti perchè ci chiamiamo Fidelis, è sbagliato. Bilancio iniziale? Era importante partire bene, per creare energia ed entusiasmo.»
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Carattere, gioco, gol ed entusiasmo. È una Fidelis Andria che può arrivare lontano... Carattere, gioco, gol ed entusiasmo. È una Fidelis Andria che può arrivare lontano... Messi alla prova dal gran primo tempo del Gravina, i ragazzi di Scarigella si dimostrano squadra vera
Fidelis Andria, poker in rimonta al Degli Ulivi: 4-1 al Gravina con doppietta di Marquez Fidelis Andria, poker in rimonta al Degli Ulivi: 4-1 al Gravina con doppietta di Marquez L'attaccante argentino guida la vittoria dei federiciani, poi rete di Tagliarino e autogol di Santoro
Fidelis Andria-Gravina, Scaringella: «Affrontiamo una squadra forte, loro classifica bugiarda» Fidelis Andria-Gravina, Scaringella: «Affrontiamo una squadra forte, loro classifica bugiarda» E ancora: “Al termine della sfida, faremo un primo bilancio. Omoabeng? È indispensabile”
La Fidelis resta imbattuta, Scaringella: «Abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere» La Fidelis resta imbattuta, Scaringella: «Abbiamo dimostrato ancora una volta grande carattere» Sulle condizioni di Omoabeng: “Ha risentito un fastidio al bicipite femorale, meglio preservarlo”
Martina-Fidelis Andria, è ancora parità: Cipolletta replica a Mastrovito, 1-1 al Tursi Martina-Fidelis Andria, è ancora parità: Cipolletta replica a Mastrovito, 1-1 al Tursi Risultato in equilibrio come nella semifinale playoff della scorsa stagione. Le due squadre restano imbattute
1 Martina-Fidelis, Scaringella: «Vogliamo continuare a stupire, siamo sulla strada giusta» Martina-Fidelis, Scaringella: «Vogliamo continuare a stupire, siamo sulla strada giusta» E ancora: “Scontro al vertice? È ancora presto per parlarne”
Al Degli Ulivi un viaggio nel tempo, passione Fidelis Andria Al Degli Ulivi un viaggio nel tempo, passione Fidelis Andria "Ripetizioni di storia" per gli appassionati e non
È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" È già una grande Fidelis, Vallarella: "Stiamo costruendo qualcosa di impensabile" Vallarella: “C’è grande compattezza: società, tifoseria, staff, calciatori, siamo diventati un corpo unico”
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.