Fidelis Andria
Fidelis Andria
Calcio

Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale

Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina

Un rigore forse negato, e la sfortunata traversa colta dalla Fidelis Andria con il bolide di Tsioungaris in pieno recupero, non possono e non devono un alibi per una Fidelis apparsa per oltre ottanta minuti la solita Fidelis spenta e inconcludente delle ultime uscite, squadra per oltre un'ora completamente alla mercé di un Martina che, bisogna essere onesti, senza la papera del portiere Rossi dalla quale è scaturita la segnatura di Facundo Marquez, i biancazzurri della Valle d'Itria avrebbero comodamente portato a casa i tre punti, acuendo così in modo drammatico una crisi che neanche il più leopardiano dei pessimisti avrebbe osato immaginare a inizio stagione.

Intendiamoci, non che il ritorno al gol dopo oltre due mesi di Marquez e la conseguente reazione più di impeto che altro abbiano cambiato di granché la situazione della squadra di Pasquale Catalano, però perlomeno i giocatori biancazzurri hanno dimostrato di possedere ancora quel pizzico d'orgoglio e amor proprio necessario per provare in settimana a preparare nel migliore dei modi la delicatissima sfida di Gravina.

Già, ma come e dove deve migliorare questa Fidelis Andria per evitare che precipiti ancora più in basso in classifica? Oltre a mere questioni congiunturali e caratteriali della squadra dettate dal momentaccio in corso, dal punto di vista puramente tecnico la sconfitta con il Martina ci sembra porre tre punti fermi: il primo, quello di recuperare quanto prima possibile il miglior Carmine Giorgione; il secondo, per quel che si è visto nel finale di gara, è che in avanti questa Fidelis non può fare a meno di giocatori come Orlandi e Taurino; il terzo, visto il libero scorrazzare soprattutto nel primo tempo del martinese Resouf, più che un punto fermo è un punto di domanda: è ancora il caso di insistere con la difesa a tre, senza far rifiatare a turno i vari Ronchi, Allegrini e Cipolletta, i quali (specialmente quest'ultimo) stanno tirando la carretta da inizio anno?

In tutto questo, ripetiamo, c'è da fare i conti con una situazione di classifica che si sta facendo decisamente pericolosa visti anche i risultati dagli altri campi che hanno visto ad esempio: il Ferrandina ottenere un bel pareggio 2-2 sul campo di quella Virtus Francavilla appena reduce dal fantastico poker di Martina Franca; il Manfredonia pareggiare 1-1 a Sarno con tanto di aggancio in classifica sulla Fidelis; Heraclea e Gravina pareggiare 2-2 al termine di una gara piuttosto vivace; e, pur sconfitte, squadre come Real Normanna e Francavilla creare più di qualche grattacapo a squadre d'alta classifica come Nardò e Barletta.

E a proposito di alta classifica, la 21esima giornata del girone H di Serie D, oltre ovviamente al Martina vittorioso al Degli Ulivi, ha visto i successi esterni di tutte le prime cinque in classifica: la Paganese in casa dell'Acerrana (1-0); il Fasano sul campo del Nola (2-1); come già detto, il Barletta in casa del Francavilla in Sinni (1-0); e infine l'Afragolese, vittoriosa per 2-0 nel derby di Pompei.
  • Serie D
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica
Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Paganese-Fidelis Andria 1-0 via Scaringella, ma i problemi restano Il nuovo tecnico Pasquale Catalano trova una squadra stravolta, in piena crisi, e con una classifica che inizia a farsi pericolosa
Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella La decisione presa in queste ore
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.