Curva nord tifosi Andria
Curva nord tifosi Andria
Calcio

Fidelis Andria - Lecce: i precedenti del "Degli Ulivi"

Quello di domenica sarà il derby numero dieci tra i professionisti

Il giro di boa del campionato di Lega Pro rimette di fronte la Fidelis Andria e il Lecce per un derby di Puglia tutto da gustare. All'andata nella prima giornata, i biancoazzurri hanno dettato legge in un "Via del Mare" ribollente con 10.000 spettatori sugli spalti. Una prestazione memorabile quella degli azzurri che lo scorso 6 settembre s'imposero con il punteggio di 3-1 grazie alle reti di Onescu, Grandolfo e Strambelli. Un'autentica apoteosi per i circa 500 andriesi giunti in terra salentina e che hanno visto i loro beniamini esultare con il trenino sotto la curva nord leccese. Quella di domani al "Degli Ulivi" sarà una gara diversa, sentita da entrambe le formazioni, soprattutto da quella salentina che vuole vendicare la bruciante sconfitta dell'andata. I precedenti tra le due compagini nell'impianto federiciano sono quattro e ha visto la Fidelis trionfare una sola volta nella stagione 94/95 in serie B, mentre il Lecce ha espugnato per due volte il "Degli Ulivi" nella stagione 92/93 in serie B e nella stagione 99/00 in Coppa Italia. L'unico pareggio (0-0) risale alla stagione 98/99, ultimo anno della Fidelis in serie B.

Ecco i quattro precedenti al "Degli Ulivi" tra Fidelis Andria e Lecce:

- Serie B 92/93: Fidelis Andria - Lecce: 2-3
[32' Orlandini (L), 41' Quaranta (F), 61' Ceramicola (L), 75' Cinello (L), 86' Caruso]

- Serie B 94/95: Fidelis Andria - Lecce: 1-0
[67' Mazzoli (F)]

- Serie B 98/99: Fidelis Andria - Lecce: 0-0

- Coppa italia 99/00: Fidelis Andria - Lecce: 1-4
[1' Del Prete (F), 50' Cimarelli, 54' Paradiso rig. (L), 81' Greco (L), 90' Billiotti]
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • lecce
Altri contenuti a tema
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.