IMG
IMG
Calcio

Fidelis Andria, il nuovo allenatore è Pasquale Catalano

Dopo l'esonero di Scaringella i biancazzurri annunciano la nuova guida tecnica

La Fidelis Andria è lieta di annunciare che Pasquale Catalano è il nuovo allenatore della Prima Squadra.
Mister Catalano vanta una carriera da calciatore lunga più di 20 anni, con 387 presenze nel calcio professionistico (118 in C1 e 269 in C2) e poi altri 4 campionati fra Serie D, Eccellenza e Promozione. Nato a Bari il tecnico pugliese allena dal 2013, quando ha vissuto una breve esperienza con la Bellaria Igea Marina (Lega Pro Seconda Divisione). Poi ha allenato a Termoli (Serie D 2014-15) e come assistente tecnico di Roberto De Zerbi a Palermo (Serie A 2016-17). Successivamente ha guidato la panchina del Prato (Serie C 2017/18), Parma U19 (2018-19), Pianese (Serie C 2019/20) e Imolese (Serie C 2020/21). Nel curriculum può vantare anche altre avventure importanti come collaboratore tecnico di Pasquale Marino a Crotone (Serie B 2021-22), poi come allenatore del Pontedera (Lega Pro 2022/23) e vice allenatore di Alberto Aquilani nel Pisa (Serie B 2023/24).
Ed infine, la Società rinnova la propria fiducia e conferma lo staff tecnico composto dal Mister Matteo Colangione, allenatore in seconda, dal prof. Michele Ventura, preparatore atletico e da Ruggiero Damato, preparatore dei portieri.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella Fidelis Andria, esonerato Giuseppe Scaringella La decisione presa in queste ore
Fidelis, Scaringella: «Mi sento in discussione? È giusto che la società prenda le sue decisioni» Fidelis, Scaringella: «Mi sento in discussione? È giusto che la società prenda le sue decisioni» Traballa la panchina del tecnico andriese: momenti di riflessione in società
Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Un'autorete condanna la Fidelis Andria contro la Paganese, prima sconfitta nel 2026 Una buona prestazione non basta ai federiciani, che restano a secco di gol per la terza partita di fila
Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» Paganese-Fidelis, Scaringella: «Obiettivo allungare la striscia positiva. Sappiamo dove colpire» “La Paganese sta dimostrando di essere la squadra più forte”
Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Che Fidelis Andria ci aspetta dopo il pareggio nel derby? Lo 0-0 con il Barletta ma messo in mostra una squadra gagliarda, ma con un attacco che non graffia più
Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» Andria 0-0 Barletta, Scaringella: «Pari giusto. Ambiente? Emozionante, ne siamo tutti orgogliosi» “La speranza è giocare questi derby in altre categorie, ma adesso siamo qui”
Spettacolo sugli spalti, in campo no: il derby tra Andria e Barletta finisce senza gol - FOTO Spettacolo sugli spalti, in campo no: il derby tra Andria e Barletta finisce senza gol - FOTO Degli Ulivi quasi sold out per una sfida tanto attesa, ma le due squadre regalano poche emozioni
È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi» È tempo di Andria-Barletta, Scaringella: «Derby emozionante, vogliamo far felici i tifosi» Attese circa 8000 presenza: il 'Degli Ulivi' sarà infuocato
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.