Mister Giuseppe Scaringella
Mister Giuseppe Scaringella
Calcio

Fidelis Andria-Gravina, si torna a parlare di calcio. Scaringella: “La nostra unica cura è il campo.”

"Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores"

Non è mai facile scendere in campo in certe condizioni, che sicuramente non garantiscono la serenità opportuna per rendere al meglio nel rettangolo di gioco. È proprio il caso della Fidelis Andria che, domenica alle ore 15, ospiterà al 'Degli Ulivi' il Gravina, 12esima in classifica e momentaneamente fuori dalla zona playout. Cancelli e compagni sono invece reduci dalla sconfitta esterna di Acerra. Il terzo posto sembra essere alla portata della Fidelis, con il Martina distante solamente un punto, ma che soprattutto non centra la vittoria da oltre un mese.

Ancora quattro giornate al termine della regular-season: l'Andria, a partire dalla sfida contro il Gravina, incontrerà giovedì prossimo il Casarano che, con una serie di combinazioni, potrebbe festeggiare la promozione in Serie C già questa domenica. Dopodiché la Fidelis ospiterà il Martina, prima di chiudere il campionato contro la Palmese.

Al 'Degli Ulivi' mancherà quello che sarebbe dovuto essere il protagonista della gara, ovvero Da Silva, capocannoniere della scorsa stagione proprio con la maglia del Gravina, prima di accasarsi ad Andria. Mister Scaringella, intervenuto ai microfoni di Telesveva, ha presentato la sfida del 'Degli Ulivi': "Ho detto ai ragazzi che la nostra unica cura è il campo, che dovrà motivarci. È chiaro che lavorare in queste condizioni non è semplice. Abbiamo perso per infortunio Imputato e Verna. Sarebbe gratificante raggiungere la matematica per i playoff. Addio di Da Silva? Dispiace, soprattutto umanamente, ma sulle decisioni individuali non entro nel merito. Fantacci è disponibile. Abbiamo una rosa ridotta, aggregheremo ragazzi della Juniores."
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.