Fidelis Andria 1928
Fidelis Andria 1928
Calcio

Fidelis Andria: contro il Trani l’obiettivo principale è vincere

Ragno: «Derby molto sentito dalle due tifoserie»

La 17^ giornata del campionato di Eccellenza pugliese offre il derby della Bat tra Fidelis Andria e Trani. La gara verrà disputata al 'Degli Ulivi' alle ore 18.00 e non potrà essere seguita dal vivo dai tifosi ospiti per via delle restrizioni comunicate dalle autorità competenti in settimana. Gli azzurri, dopo la seconda vittoria stagionale esterna ottenuta in quel di Galatina, tenteranno in tutti i modi di regalare ai propri tifosi i tre punti che serviranno, oltretutto, per cercare di diminuire il divario con l'Atletico Mola, capolista del campionato. Gli ospiti, invece, reduci da tre sconfitte consecutive, proveranno a vincere la gara per porre cosi fine al periodo negativo.

Il Trani dovrebbe optare per il 4-3-3 con Martinelli, Lasandra e Di Pinto che comporranno il tridente d'attacco. Da segnalare, inoltre, il possibile esordio dell'ex capitano azzurro Luigi Di Simone, nuovo tesserato della società del presidente Povia.

La Fidelis Andria, dall'altra parte, confermerà quasi sicuramente il 4-4-2 visto domenica scorsa. Dunque tra i pali ci sarà Sansonna. In difesa dovrebbero scendere in campo dal primo minuto Lavopa, Campanella, Anglani e Colucci. A centrocampo, invece, dovrebbero agire La Fortezza e Logrieco affiancati sulle fasce da Strambelli e Di Santo. In attacco, infine, giocheranno Di Rito e Moscelli.

Intanto alla vigilia del match Nicola Ragno analizza cosi la partita: «Questo è una derby molto sentito dalle due tifoserie. Noi in settimana abbiamo lavorato molto bene, in particolare ci siamo soffermati sugli errori commessi domenica scorsa. Domani prevedo molti supporters al 'Degli Ulivi' che come sempre vinceranno la gara sugli spalti. Toccherà a noi, dunque, conquistare i tre punti sul campo».
Elezioni Amministrative 2026
Candidati Sindaco
Candidati Consigliere
Probabile formazione Fidelis Andria (4-4-2): Sansonna; Lavopa, Campanella, Anglani, Colucci; Strambelli, La Fortezza, Logrieco, Disanto; Di Rito, Moscelli.

Probabile formazione Trani (4-3-3): Orizzonte; Corcelli, Matera, Dell'Olio, Di Simone; Caputo, Fabiano, Campo; Martinelli, Lasalandra, Di Pinto.
  • Fidelis Andria
  • Eccellenza pugliese
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Fidelis Andria 1-2 Pompei, biancazzurri ko nell’ultima giornata: sipario sul campionato di Serie D Gli andriesi salutano la stagione 25/26 con un’inaspettata sconfitta interna
La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» La Fidelis saluta il campionato, Catalano: «Vincere per salutare al meglio i nostri tifosi» “Dovremo essere professionali, sperando di cogliere un risultato positivo”
Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Fidelis Andria domani a Manfredonia nelle vesti di arbitro salvezza Per i biancazzurri una stimolante occasione per vendicare il ko dell'andata. Sipontini invece bisognosi di punti per la permanenza diretta
Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi Sarnese battuta, Fidelis Andria in crescita, con il futuro che comincia oggi La bella vittoria dei ragazzi di Pasquale Catalano sui granata campani ha messo in luce una base di squadra importante sulla quale preparare la prossima stagione
Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Fidelis Andria-Sarnese: partita del ciò che poteva essere e non è stato Domani pomeriggio, al Degli Ulivi, va in scena una sfida che si annuncia vivace, tra due squadre che avrebbero potuto fare certamente di più in questa stagione
Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi Fidelis Andria: a Francavilla è vittoria e salvezza. Ma il futuro è già oggi I ragazzi di Pasquale Catalano sfatano finalmente il tabù trasferta, e archiviano di fatto una stagione con qualche rimpianto e con obiettivi futuri da definire
Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Virtus Francavilla-Fidelis Andria: e un tabù trasferta da sfatare, e una salvezza da blindare Biancazzurri domani pomeriggio (ore 16) attesi dall'ostica trasferta alla Nuovarredo Arena
Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Domani Fidelis Andria-Francavilla, con la salvezza lì a un passo Battendo i lucani, i ragazzi di Catalano sarebbero pressoché certi di conservare la Serie D
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.