De Palma
De Palma
Basket

De Palma in pre-season «Ci divertiremo, ne sono certo»

«Sarà una squadra giovane e forte atleticamente; grandi risultati per quanto riguarda la promozione del nostro territorio»

Adora sorprendere il presidente del Basket Nord Barese. Il numero di prestigio gli è riuscito al primo colpo, da "neofita del basket" come si definisce a più riprese. La fortuna, spesso, premia i "principianti" ma soprattutto gli audaci. E di audacia Attilio De Palma ne ha da vendere. Carismatico e caparbio ma anche istintivo e passionale, le lacrime di gioia mista a commozione durante la festa per la promozione in LegaDue Silver sono un'istantanea nitida. Già, la LegaDue. Un chiodo fisso, un obiettivo messo nel mirino e raggiunto grazie ad una macchina perfetta, pronta a riaccendersi e riprendere da dove aveva finito: appassionare e divertire.

«E' l'essenza del basket – precisa De Palma – e la Bnb si è prefissata sin dall'inizio un preciso compito che è quello di far divertire le famiglie, portando i bambini al Palazzetto e unendo allo spettacolo sportivo il cosiddetto spettacolo ludico, contemporaneo alla partita. Il tutto confermando la nostra presenza attiva nel tessuto sociale del territorio: essere diventati punto di riferimento per tanti bambini e ragazzi diversamente abili è motivo di orgoglio che ci spinge ad essere ancora più vicini a queste realtà.»

Il massimo dirigente del Basket Nord Barese è smanioso di ricominciare, esplorare una nuova dimensione più vicina alle sue ambizioni. Idee chiare anche sulla nuova creatura pronta a essere accolta nel fasciatoio "orange".
«Sarà una squadra giovane, forte atleticamente e con una grande voglia di impegnarsi e mettersi in mostra. Supportata da una società che cresce, con tanti nuovi soci e con dei risultati importanti sul piano della promozione del nostro territorio: è questa la nostra mission. Questo progetto può crescere ancora a patto di abbandonare l'idea di voler a tutti i costi di coltivare il proprio orticello e aderire, condividere il medesimo progetto. Che ha come unico protagonista il territorio.»

Il messaggio finale è rivolto a tifosi ed appassionati.
«Crediamo nelle nostre possibilità, facciamolo insieme. Ci divertiremo, ne sono certo.»
La tenacia del presidente: con il mercato che tiene banco, è questo il primo 'top player' della Bnb.
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.