IMG
IMG
Calcio

Coppa Italia, Casarano batte Fidelis 2-3. Scaringella: «Dimostrato grande carattere»

L'Andria tornerà in campo domenica per affrontare l'Ischia al 'Degli Ulivi'

La Fidelis Andria esce a testa altissima dalla Coppa: al 'Degli Ulivi' il Casarano vince 2-3, accedendo ai sedicesimi di finale. Tanti gol ma soprattutto tanto spettacolo nel match che si è disputato nel pomeriggio ma che, alla fine, è stato deciso da una rete di Malcore che ha indirizzato il match a favore degli ospiti.

Mister Scaringella ha scelto, come prevedibile, una formazione inedita, concedendo spazio a molti giocatori che fin qui non ne avevano trovato molto. La stessa idea è stata adottata da mister Laterza. La prima frazione termina con il doppio vantaggio del Casarano, firmato Opoola prima, e Perez poi. Nonostante le moltissime occasioni, la Fidelis chiude i primi 45' senza reti. Nella ripresa i federiciani accorciano il match con Ferrara, bravo a colpire di testa sul cross perfetto di Felleca. Da qui in poi, sarà un vero e proprio assedio della Fidelis che, alla mezz'ora del secondo tempo, pareggia i conti con La Monica, abile a spingere in porta un pallone rimasto vagante in area di rigore. A cinque minuti dal termine però, il Casarano trova la rete del definitivo 2-3, con Giancarlo Malcore che, dopo un rimpallo fortunoso, batte Brezzo.

Scaringella: «Vincere la Coppa è un discorso di grande prestigio, nessuno voleva perdere, soprattutto una gara del genere. Oggi i ragazzi hanno dimostrato grande carattere, non era semplice per chi ha giocato meno, mi dispiace per loro, per la prestazione messa in campo, avrebbero meritato di più.

Prima sconfitta? Meglio in Coppa che in campionato, perché purtroppo non possiamo permetterci passi falsi. Per la prima volta nella mia gestione siamo andati sotto di due reti, ma la risposta è stata di grande carattere, e domenica rimetteremo in campo questo aspetto importante».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.