IMG
IMG
Calcio

Coppa Italia, Casarano batte Fidelis 2-3. Scaringella: «Dimostrato grande carattere»

L'Andria tornerà in campo domenica per affrontare l'Ischia al 'Degli Ulivi'

La Fidelis Andria esce a testa altissima dalla Coppa: al 'Degli Ulivi' il Casarano vince 2-3, accedendo ai sedicesimi di finale. Tanti gol ma soprattutto tanto spettacolo nel match che si è disputato nel pomeriggio ma che, alla fine, è stato deciso da una rete di Malcore che ha indirizzato il match a favore degli ospiti.

Mister Scaringella ha scelto, come prevedibile, una formazione inedita, concedendo spazio a molti giocatori che fin qui non ne avevano trovato molto. La stessa idea è stata adottata da mister Laterza. La prima frazione termina con il doppio vantaggio del Casarano, firmato Opoola prima, e Perez poi. Nonostante le moltissime occasioni, la Fidelis chiude i primi 45' senza reti. Nella ripresa i federiciani accorciano il match con Ferrara, bravo a colpire di testa sul cross perfetto di Felleca. Da qui in poi, sarà un vero e proprio assedio della Fidelis che, alla mezz'ora del secondo tempo, pareggia i conti con La Monica, abile a spingere in porta un pallone rimasto vagante in area di rigore. A cinque minuti dal termine però, il Casarano trova la rete del definitivo 2-3, con Giancarlo Malcore che, dopo un rimpallo fortunoso, batte Brezzo.

Scaringella: «Vincere la Coppa è un discorso di grande prestigio, nessuno voleva perdere, soprattutto una gara del genere. Oggi i ragazzi hanno dimostrato grande carattere, non era semplice per chi ha giocato meno, mi dispiace per loro, per la prestazione messa in campo, avrebbero meritato di più.

Prima sconfitta? Meglio in Coppa che in campionato, perché purtroppo non possiamo permetterci passi falsi. Per la prima volta nella mia gestione siamo andati sotto di due reti, ma la risposta è stata di grande carattere, e domenica rimetteremo in campo questo aspetto importante».
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Nola-Fidelis Andria 2-1 una sconfitta su cui riflettere, ma che forse non deve allarmare Una brutta ripresa, e gli errori dei singoli costano caro ai bianco azzurri, e mettono in ombra un buon primo tempo
Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» Nola 2-1 Fidelis, Catalano: «Sconfitta difficile da digerire. Meritavamo almeno un punto» “La squadra ha fatto un’ottima prestazione. Ci resta l'amaro in bocca”
La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 La Fidelis Andria si addormenta nel finale. Vince il Nola 2-1 Trovato il vantaggio con Marquez, la squadra di Catalano va in confusione, e subisce il ritorno dei campani
Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» Nola-Fidelis, Catalano: «Mi aspetto una prestazione importante. Sulle squalifiche…» “Real Normanna? È stato un successo fondamentale”
“Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria “Solo e sempre Fidelis”, Romanzo Calcistico racconta l’amore per l’Andria Il documentario con le voci dei supporters e le immagini più belle è online sui canali social della community
Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Fidelis Andria domani a Nola in cerca di conferme Biancazzurri chiamati a dar seguito alla bella vittoria sulla Real Normanna, mentre fanno discutere le decisioni del giudice sportivo
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.