Team Sanzione di Andria
Team Sanzione di Andria
Arti Marziali

Chiusi i campionati di Kick Boxing. Successo per il Team Sanzione di Andria

Ben tre gli andriesi in gara, tutti vincenti

E' Nicola Sanzione il nuovo campione mondiale Pro WKF K1 dopo aver battuto sabato sera il rumeno Andrei Costantin Bujor per ko alla quarta ripresa nel 7° Gala di Kick Boxing, svoltosi nel Palasport della Città di Andria.

La serata di Gala è giunta al termine di una settimana intensa di Kick Boxing grazie ai campionati mondiali organizzati dal Team Sanzione di Andria con oltre 50 paesi del mondo rappresentati e circa 600 atleti partecipanti. La serata di Gala ha permesso di veder all'opera diversi atleti che si sono contesi sette tra titoli mondiali ed italiani.
Ben tre gli andriesi in gara, tutti vincenti, con il giovanissimo Nicola Sanzione (omonimo dell'atleta campione pro), a battere in apertura ai punti Francesco Lanza per il titolo World Champions categoria baby superfight K1. Secondo match di giornata e secondo successo per il Team Sanzione con Davide Pesce a batter per ko Sabino Matera nella categoria 70 kg del Superfight Muay Thai. Terzo match, poi, quello proprio di Nicola Sanzione che ha conquistato il titolo mondiale pro vacante da un anno dopo quattro riprese molto combattute e quasi mai in discussione.

«Per me vincere il titolo mondiale è una grande sensazione soprattutto qui a casa mia - ha detto lo stesso Sanzione - ho capito di poter vincere alla fine della terza ripresa. C'era la gamba sinistra del mio avversario che cedeva spesso ed ho capito che era quella la via giusta». Per il futuro non c'è tempo di riposare visto che l'11 dicembre lo stesso Nicola Sanzione sarà atteso da un nuovo match a Cerignola. L'intero incontro è stato trasmesso in diretta in streaming, su Facebook e sul canale 17 del digitale terrestre.
Team Sanzione di AndriaTeam Sanzione di AndriaTeam Sanzione di Andria
  • Palasport Andria
Altri contenuti a tema
Sport e bellezza al Palasport di Andria per il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Sport e bellezza al Palasport di Andria per il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Domenica 12 febbraio si sono confrontate alcune tra le migliori rappresentative della Puglia
Il Palasport di Andria ospita il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Il Palasport di Andria ospita il Campionato Regionale di Ginnastica Ritmica Appuntamento domenica 12 febbraio, competizione organizzata dall’ASD Ritmica Andria Centro Sport
Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria Campionato interregionale di Baskin senior nella città di Andria Baskin lo sport di inclusione: giovani normodotati e giovani disabili uniti nel gioco
Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte Andria, tornano gli internazionali di tennis Castel del Monte Sindaco Bruno: «Coinvolto anche il mondo studentesco attraverso la collaborazione dei giovani dell'istituto "Lotti-Umberto I" »
Ritiro attrezzature per la raccolta differenziata: Palasport chiuso il 19 e 20 ottobre Ritiro attrezzature per la raccolta differenziata: Palasport chiuso il 19 e 20 ottobre Si svolgerà il concorso pubblico per l’assunzione di 3 unità per il profilo di Istruttore Direttivo Amministrativo/Contabile
ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio» ANDRIALAB3, Polisportiva Città di Andria: «Trovare un nuovo punto di equilibrio» «Le proteste ingiustificate lasciamole fuori dagli ambiti sportivi e promuoviamo l'educazione allo sport e ai suoi veri valori»
"Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva "Ridateci la convenzione": protestano per le vie cittadine alcune associazioni sportive aderenti alla Polisportiva Striscioni e slogan in risposta alla conferenza stampa della Sindaca Bruno
Comitato Genitori Andriesi, Polisportiva: "Siamo dalla parte della Polisportiva di Andria" Comitato Genitori Andriesi, Polisportiva: "Siamo dalla parte della Polisportiva di Andria" "Oggi senza tale società i costi sono 80€ circa a partita e 18€ circa ad ora, quindi di fatto sono stati lasciati a casa 400 ragazzi"
© 2001-2024 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.