Emiliano Olcese, attaccante Fidelis Andria
Emiliano Olcese, attaccante Fidelis Andria
Calcio

Cavese - Fidelis: gli azzurri pronti ad ipotecare la promozione

A rischio Lattanzio. Olcese titolare.

Terz'ultima gara stagionale per la Fidelis Andria. I ragazzi di mister Giancarlo Favarin saranno ospiti della Cavese. Entrambe le squadre sono alla ricerca di punti utili ai fini degli obiettivi stagionali. Da una parte i federiciani vogliono ipotecare la vittoria del campionato, sperando magari di avere buone notizie da San Severo per poter festeggiare matematicamente, dall'altra i campani, nonostante la situazione societaria non sia delle più rosee, puntano ai play-off. La sfida, dunque, riserva tante insidie alla due squadre che daranno vita ad una gara prettamente tattica.

Gli azzurri arrivano da due vittorie consecutive contro Puteolana e Manfredonia. Buone notizie per Giancarlo Favarin. Il tecnico pisano, infatti, ritrova Olcese, Allegrini e Strambelli. Il primo partirà sicuramente titolare, mentre gli altri due dovrebbero accomodarsi, almeno inizialmente, in panchina. In dubbio, invece, la presenza di Riccardo Lattanzio: nel caso in cui l'attaccante purosangue andriese non dovesse farcela Volpicelli è pronto a partire dal primo minuto. Saranno sicuramente out Lavopa e Giraldi. La squadra si posizionerà in campo con il 4-2-4. In porta ci sarà Cilli. In difesa Sundas, Diamoutene, Bova e Di Ronza comporranno la linea arretrata. In cabina di regia rientrerà Lorusso che insidierà Piccinni per un posto al fianco di Matera. In attacco, infine, Moscelli e Olcese verranno assistiti da Olveira ed uno tra Volpicelli e Lattanzio.

Anche i campani sono reduci da due vittorie. Gli aquilotti, infatti, hanno vinto contro Gallipoli e Sarnese. Massimo Agovino, per questa sfida, ritrova i centrocampisti Ausiello e Lucchese. Non saranno della sfida il portiere Schina e l'attaccante Marzullo, infortunati, ai quali si aggiunge De Rosa, squalificato. La squadra scendere in campo con il 4-3-3: tra i pali si posizionerà Napoli, in difesa ci saranno Capaldo, Varchetta, Campanella e Picascia, a centrocampo spazio a Manzo, Platone e Petti, mentre in attacco l'andriese Suriano formerà il tridente con Palumbo e Della Corte.

[Twitter: @TuttoFidelis.it - @Nico_Massaro94]
PROBABILI FORMAZIONI: Fidelis Andria (4-2-4): Cilli; Sundas, Diamoutene, Bova (Allegrini), Di Ronza; Lorusso (Piccinni), Matera; Volpicelli (Lattanzio), Moscelli, Olcese, Oliveira. All: Favarin. Cavese (4-3-3): Napoli; Capaldo, Varchetta, Campanella, Picascia; Manzo, Platone, Petti; Suriano, Palumbo, Della Corte. All: Agovino.
  • Fidelis Andria
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Fidelis Andria: con l'Heraclea un pari senza rimpianti, o quasi... Buon punto sul campo della vice capolista dei ragazzi di Scaringella, ai quali continua però a mancare il successo in trasferta
Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Foggia risponde a Tagliarino: è 1-1 tra Heraclea e Fidelis Andria Pari e patta allo Zaccheria: federiciani ancora a secco di vittorie in trasferta
Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» Heraclea-Andria, Scaringella: «Affrontiamo una delle candidate alla vittoria finale» “Se vogliamo toglierci soddisfazioni, abbiamo bisogno di aumentare il passo fuori casa”
Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» Fidelis Andria-Nardò 0-0, l’analisi di Scaringella e Califano: «Il rigore c’è, punto» “Heraclea? Cerchiamo uno step importante fuori casa, è importante”
Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Fidelis Andria ed errori arbitrali: questo è un problema Oltre che con un ottimo Nardò, i ragazzi di Scaringella fanno i conti con l'ennesimo episodio a sfavore
Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Si ferma la striscia di vittorie al "Degli Ulivi": 0-0 tra Fidelis Andria e Nardò Derby scorbutico con poche occasioni, i biancazzurri scivolano al sesto posto
Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» Fidelis Andria-Nardò, Scarigella: «Rabbia di Fasano trasformata in stimoli positivi. Su Marquez…» “Nardò? Lo rispettiamo, ha giocatori importanti, anche di categoria superiore”
Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Scontri a Fasano, cambia la decisione del Giudice Sportivo: multata anche la Fidelis Ammenda per "lancio di numerosi sputi, tappi di fumogeni e bottigliette di plastica"
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.