fidelis_monopoli curva leone
fidelis_monopoli curva leone
Calcio

Casertana - Fidelis Andria: azzurri nel bunker campano

Ancora out Piccinni e Paterni, dubbio Cianci. Falchetti senza Alfageme

Una gara che vale un'intera stagione. Sono state queste le parole del tecnico della Casertana Romaniella in vista del match contro la Fidelis Andria. Questo pomeriggio, alle ore 15.00, sul terreno dello stadio "Alberto Pinto", la squadra campana non può permettersi passi, altrimenti comprometterebbe l'accesso ai play-off per la B. Di fronte però ci sarà una Fidelis serena e senza pressioni, soprattutto dopo la restituzione del punto di penalizzazione che avvicina sempre di più gli azzurri alla prossima Tim Cup. Ma Stendardo e compagni non hanno assolutamente voglia di fare da comparsa e, come già detto nel pre-gara dal tecnico Luca D'Angelo, si scenderà in campo per vincere e conquistare matematicamente l'accesso alla competizione nazionale. All'andata la Fidelis s'impose con il punteggio di 3-0 sull'allora capolista del girone C, perciò la voglia di rivalsa dei falchetti, che in casa hanno perso solo due volte in questa stagione, fa prevedere un match nel quale le emozioni certamente non mancheranno. Altro obiettivo, non secondario, della formazione andriese sarà mantenere l'imbattibilità della propria porta, al momento Poluzzi non subisce reti da 748 minuti, per ben 8 gare consecutive. Al "Pinto" ci saranno oltre 100 supporters azzurri per sostenere i ragazzi di D'Angelo.

QUI ANDRIA

Nessuna novità dall'infermeria, infatti oltre a Ferrero, Piccinni e Paterni non sono riusciti a recuperare per la trasferta in terra campana. Prima della partenza per Caserta, Cianci ha accusato un problema ad un piede e la sua presenza tra l'undici titolare è a rischio. D'Angelo confermerà il 3-5-2 con Poluzzi tra i pali, in difesa Aya, Stendardo e Tartaglia, a centrocampo Cortellini sull'out di sinistra e Bangoura a destra, sulla linea mediana Strambelli, Bisoli e Onescu. In avanti accanto a De Vena, dovrebbe esserci Cianc, altrimenti ci sarà spazio per Grandolfo.

QUI CASERTA

Mister Romaniello ha chiesto la massima concentrazione ai suoi per non vedere svanire un piazzamento play-off che sarebbe meritato dopo più di 20 giornate in testa alla classifica. I falchetti, per la sfida contro la Fidelis, dovranno fare a meno di Alfageme squalificato, mentre è in forte dubbio la presenza di Mangiacasale, alle prese con un problema al tallone. Il tecnico casertano confermerà anche lui il 3-5-2 e in avanti ci sarà la temibile coppia composta da Negro e De Angelis. Partirà dalla panchina l'ex Latina Jefferson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Potenza, Pezzella, Idda; Capodaglio, Rainone, Mangiacasale, Mancosu, Matute; Negro, De Angelis. All. Romaniello.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Aya, Stendardo; Bangoura, Bisoli, Strambelli, Onescu, Cortellini; Cianci, De Vena. All. D'Angelo.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Casertana
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Fidelis Andria: tre punti importantissimi, ma ora guai a rilassarsi Contro la Real Normanna si è finalmente rivisto lo spirito di inizio stagione. Ora testa ai prossimi difficili e importantissimi impegni
Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» Fidelis 1-0 Real Normanna, Catalano: «Vittoria che ci da respiro, ma solo fino a martedì» “Il mio obiettivo è dare autostima a questi ragazzi”
Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Finalmente Fidelis: Real Normanna piegata, e classifica ora più tranquilla Primo successo nel 2026 per la squadra di Pasquale Catalano, che scollina finalmente quota trenta in classifica
Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» Fidelis Andria-Real Normanna, Catalano: «Momento tosto da affrontare a testa alta» "Mi auguro di riuscire a raccogliere un risultato importante"
Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Fidelis Andria-Real Normanna: vincere per non scivolare nella bagarre playout Obbligo dei tre punti per la squadra di Catalano, in una giornata che può essere decisiva per l'immediato futuro
Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Fidelis Andria: una salvezza tutta da conquistare Il ko di Gravina ha di fatto cerificato la nuova dimensione in questo campionato della squadra di Catalano
Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» Gravina 1-0 Fidelis, Catalano: «Creiamo, ma non segniamo. È un momento complicato» “La cosa più saggia è compattarsi ancor di più”
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.