fidelis_monopoli curva leone
fidelis_monopoli curva leone
Calcio

Casertana - Fidelis Andria: azzurri nel bunker campano

Ancora out Piccinni e Paterni, dubbio Cianci. Falchetti senza Alfageme

Una gara che vale un'intera stagione. Sono state queste le parole del tecnico della Casertana Romaniella in vista del match contro la Fidelis Andria. Questo pomeriggio, alle ore 15.00, sul terreno dello stadio "Alberto Pinto", la squadra campana non può permettersi passi, altrimenti comprometterebbe l'accesso ai play-off per la B. Di fronte però ci sarà una Fidelis serena e senza pressioni, soprattutto dopo la restituzione del punto di penalizzazione che avvicina sempre di più gli azzurri alla prossima Tim Cup. Ma Stendardo e compagni non hanno assolutamente voglia di fare da comparsa e, come già detto nel pre-gara dal tecnico Luca D'Angelo, si scenderà in campo per vincere e conquistare matematicamente l'accesso alla competizione nazionale. All'andata la Fidelis s'impose con il punteggio di 3-0 sull'allora capolista del girone C, perciò la voglia di rivalsa dei falchetti, che in casa hanno perso solo due volte in questa stagione, fa prevedere un match nel quale le emozioni certamente non mancheranno. Altro obiettivo, non secondario, della formazione andriese sarà mantenere l'imbattibilità della propria porta, al momento Poluzzi non subisce reti da 748 minuti, per ben 8 gare consecutive. Al "Pinto" ci saranno oltre 100 supporters azzurri per sostenere i ragazzi di D'Angelo.

QUI ANDRIA

Nessuna novità dall'infermeria, infatti oltre a Ferrero, Piccinni e Paterni non sono riusciti a recuperare per la trasferta in terra campana. Prima della partenza per Caserta, Cianci ha accusato un problema ad un piede e la sua presenza tra l'undici titolare è a rischio. D'Angelo confermerà il 3-5-2 con Poluzzi tra i pali, in difesa Aya, Stendardo e Tartaglia, a centrocampo Cortellini sull'out di sinistra e Bangoura a destra, sulla linea mediana Strambelli, Bisoli e Onescu. In avanti accanto a De Vena, dovrebbe esserci Cianc, altrimenti ci sarà spazio per Grandolfo.

QUI CASERTA

Mister Romaniello ha chiesto la massima concentrazione ai suoi per non vedere svanire un piazzamento play-off che sarebbe meritato dopo più di 20 giornate in testa alla classifica. I falchetti, per la sfida contro la Fidelis, dovranno fare a meno di Alfageme squalificato, mentre è in forte dubbio la presenza di Mangiacasale, alle prese con un problema al tallone. Il tecnico casertano confermerà anche lui il 3-5-2 e in avanti ci sarà la temibile coppia composta da Negro e De Angelis. Partirà dalla panchina l'ex Latina Jefferson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Potenza, Pezzella, Idda; Capodaglio, Rainone, Mangiacasale, Mancosu, Matute; Negro, De Angelis. All. Romaniello.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Aya, Stendardo; Bangoura, Bisoli, Strambelli, Onescu, Cortellini; Cianci, De Vena. All. D'Angelo.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Casertana
Altri contenuti a tema
Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Fidelis Andria, ora la classifica preoccupa: Basanisi fa gioire il Gravina Biancazzurri con un solo punto di vantaggio sulla zona playout. Nel prossimo turno altro scontro diretto con la Normanna
Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» Gravina-Fidelis Andria, Catalano: «Abbiamo bisogno della giusta scintilla per ripartire» “Gravina? Squadra esperta, con un allenatore importante”
Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Fidelis Andria-Martina 1-2 altro ko amaro, ma si spera nella reazione finale Catalano e i suoi obbligati a ripartire dal furore degli ultimi minuti, in vista del delicato appuntamento di Gravina
Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» Fidelis 1-2 Martina, Catalano: «Ambiente pesante? Io non lo vedo. Dobbiamo portare risultati e gioco» “Episodio finale? Ho visto un grande tiro dalla distanza, è mancata un po’ di fortuna”
Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Fidelis Andria, non basta la reazione del secondo tempo: il Martina vince al "Degli Ulivi" Primo tempo horror dei biancazzurri che vanno sotto di due reti. Marquez torna al gol, traversa di Tsioungaris nel recupero
Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» Fidelis Andria-Martina, Catalano: «Il coraggio non deve essere una parola, ma un atteggiamento» “In settimana ho cercato più di parlare che allenare, sperando di aver toccato le giuste corde”
Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Fun with football, Asl Bat e Fidelis Andria insieme per il calcio senza barriere Accade al Centro sportivo Arca
Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Fidelis Andria, presentato mister Catalano: "Qui c'è un gruppo sano. Obiettivi? Prima ritroviamo l'entusiasmo" Ieri sera la conferenza nella sala stampa dello stadio "Degli Ulivi". Il tecnico barese esordirà domenica contro il Martina
© 2001-2026 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.