fidelis_monopoli curva leone
fidelis_monopoli curva leone
Calcio

Casertana - Fidelis Andria: azzurri nel bunker campano

Ancora out Piccinni e Paterni, dubbio Cianci. Falchetti senza Alfageme

Una gara che vale un'intera stagione. Sono state queste le parole del tecnico della Casertana Romaniella in vista del match contro la Fidelis Andria. Questo pomeriggio, alle ore 15.00, sul terreno dello stadio "Alberto Pinto", la squadra campana non può permettersi passi, altrimenti comprometterebbe l'accesso ai play-off per la B. Di fronte però ci sarà una Fidelis serena e senza pressioni, soprattutto dopo la restituzione del punto di penalizzazione che avvicina sempre di più gli azzurri alla prossima Tim Cup. Ma Stendardo e compagni non hanno assolutamente voglia di fare da comparsa e, come già detto nel pre-gara dal tecnico Luca D'Angelo, si scenderà in campo per vincere e conquistare matematicamente l'accesso alla competizione nazionale. All'andata la Fidelis s'impose con il punteggio di 3-0 sull'allora capolista del girone C, perciò la voglia di rivalsa dei falchetti, che in casa hanno perso solo due volte in questa stagione, fa prevedere un match nel quale le emozioni certamente non mancheranno. Altro obiettivo, non secondario, della formazione andriese sarà mantenere l'imbattibilità della propria porta, al momento Poluzzi non subisce reti da 748 minuti, per ben 8 gare consecutive. Al "Pinto" ci saranno oltre 100 supporters azzurri per sostenere i ragazzi di D'Angelo.

QUI ANDRIA

Nessuna novità dall'infermeria, infatti oltre a Ferrero, Piccinni e Paterni non sono riusciti a recuperare per la trasferta in terra campana. Prima della partenza per Caserta, Cianci ha accusato un problema ad un piede e la sua presenza tra l'undici titolare è a rischio. D'Angelo confermerà il 3-5-2 con Poluzzi tra i pali, in difesa Aya, Stendardo e Tartaglia, a centrocampo Cortellini sull'out di sinistra e Bangoura a destra, sulla linea mediana Strambelli, Bisoli e Onescu. In avanti accanto a De Vena, dovrebbe esserci Cianc, altrimenti ci sarà spazio per Grandolfo.

QUI CASERTA

Mister Romaniello ha chiesto la massima concentrazione ai suoi per non vedere svanire un piazzamento play-off che sarebbe meritato dopo più di 20 giornate in testa alla classifica. I falchetti, per la sfida contro la Fidelis, dovranno fare a meno di Alfageme squalificato, mentre è in forte dubbio la presenza di Mangiacasale, alle prese con un problema al tallone. Il tecnico casertano confermerà anche lui il 3-5-2 e in avanti ci sarà la temibile coppia composta da Negro e De Angelis. Partirà dalla panchina l'ex Latina Jefferson.

LE PROBABILI FORMAZIONI

CASERTANA (3-5-2): Gragnaniello; Potenza, Pezzella, Idda; Capodaglio, Rainone, Mangiacasale, Mancosu, Matute; Negro, De Angelis. All. Romaniello.

FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Poluzzi; Tartaglia, Aya, Stendardo; Bangoura, Bisoli, Strambelli, Onescu, Cortellini; Cianci, De Vena. All. D'Angelo.
  • Lega Pro
  • Fidelis Andria
  • Casertana
Altri contenuti a tema
Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» Il giorno dopo Barletta-Andria, Scaringella: «Spettacolo sugli spalti, partita che ci offre tante risposte» “Noi candidati alla vittoria finale? Abbiamo qualità, un grande pubblico, è giusto che ogni domenica si alzi l’asticella”
Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Barletta e Fidelis Andria non vanno oltre l’1-1, ma che atmosfera al ‘Puttilli’! Lattanzio all’82’ risponde al vantaggio iniziale dell’Andria targato Giorgione
Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Una grande Fidelis esorcizza il fantasma Ferrandina Esordio più che positivo in campionato per gli uomini di Giuseppe Scaringella, a segno con Orlandi e Trombino. Da segnalare l'ottimo esordio di Giorgione e Kirliauskas
Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» Fidelis Andria-Ferrandina, via al campionato. Scaringella: «Onoriamo questo esordio» A distanza di sei giorni dalla gara di coppa i biancazzurri tornano ad affrontare i lucani. Inizio alle ore 17:00
Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Fidelis Andria - Ferrandina: divieto mescita e somministrazione bevande in contenitori vetro e/o plastica Per la prima giornata Campionato Serie D Girone H. Incontro di domenica 7 settembre 2025 alle ore 17
Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Bianco e azzurro, nuovo inizio: la Fidelis Andria si presenta Un'onda di passione biancoazzurra invade il "degli Ulivi": gli spalti traboccano di entusiasmo, pronti a celebrare la nuova stagione della Fidelis
L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta L'attesa è finita, tra poche ore la Fidelis Andria si presenta Grande festa al Degli Ulivi dalle ore 20
Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Fidelis Andria, arrivano altri due under. Kone e Lo Iacono Il benvenuto in casa biancazzurra
© 2001-2025 AndriaViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica telematica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
AndriaViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.